LAVORO
Operai, commessi, portieri (e non solo): le offerte di lavoro a Palermo e dintorni
Nel portale "Silav" della Regione Siciliana sono pubblicate diverse offerte di lavoro per chi è alla ricerca di un'occupazione. Tutte le figure e come candidarsi

Il portale "Silav", il sistema informativo per il lavoro della Regione Siciliana, ha pubblicato diverse offerte di lavoro per chi è alla ricerca di un lavoro. Il portale è collegato con i centri per l'impiego presenti sul territorio regionale.
Ecco di seguito le ultime ricerche di lavoro che riguardano Palermo e la sua provincia.
Muratori
Si cercano tre muratori a Termini Imerese. Le figure devono occuparsi di eseguire opere in muratura e traversatura, intonacatura e finitura di interni ed esterni.
Tra i requisiti sono richiesti la licenza media, la capacità di utilizzare diversi tipi di materiali, strumenti e attrezzature edili e una buona abilità manuale.
Per candidarsi c'è tempo sino al 22 febbraio. Tutte le info nell'offerta di lavoro pubblicata.
Sempre per vari cantieri in apertura a Termini Imerese, si cercano due carpentieri edili con esperienza di lavoro pregressa.
Tra le mansioni principali: eseguire opere in carpenteria per costruzioni edili sulla base delle indicazioni e delle specifiche progettuali e nel rispetto degli standard di sicurezza specifici di settore.
Come titolo di studio è richiesta la licenza media ed è richiesto anche il possesso delle patenti B e C. L'offerta di lavoro scade il 22 febbraio.
Addetti alle pulizie
A Palermo si cercano anche addetti alle pulizie. In questo caso l'offerta è rivolta solo agli iscritti al collocamento mirato di categorie specifiche come disabili, invalidi e altri soggetti più fragili (da legge 68/99)
Nello specifico la figura richiesta è quella di camerieri ai piani: rifacimento letti, sistemazione frigobar, pulizia e riassetto delle camere.
Esperienza di 1 o 2 anni nella mansione è considerato requisito preferibile. Come titolo di studio è richiesta la licenza media.
È proposto un lavoro con contratto part-time a tempo determinato. Le candidature vanno inviate entro il 28 febbraio.
Tecninco calcolatore meccanico
Un'azienda di Baucina cerca un operaio specializzato in riparazione e manutenzione di autocarri e semirimorchi.
Si propone un contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato. L'offerta scade oggi, lunedì 17 febbraio.
Commessi specializzati
A Bagheria un negozio specializzato in ottica e fotografia ricerca per il proprio punto vendita 2 tirocinanti da formare come commessi specializzati. Il tirocinio è retribuito e mira all'assunzione.
Le risorse si occupano principalmente dell'accoglienza, informazione e assistenza dei clienti, curare l’aspetto del punto vendita, garantendo un ambiente accogliente e professionale, mantenere in ordine e ben riforniti gli spazi espositivi ed il magazzino, collaborare al raggiungimento degli obiettivi commerciali del team e dello store.
Si richiedono forte motivazione e passione per il settore, buone capacità relazionali e attitudine al lavoro in team, disponibilità ad imparare e crescere professionalmente. È preferibile il possesso di un diploma di scuola superiore, preferibilmente professionale/laurea in Ottica e optometria.
Necessaria anche buona conoscenza dell'utilizzo del PC e del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint...). Si richiede infine un livello base della lingua inglese (elementare). Per candidarsi c'è tempo sino al 28 febbraio.
Portiere di notte
A Palermo si cerca 1 portiere.
Si richiede esperienza di problem - solving su strutture con più di 100 camere con ristorante. Il candidato ideale deve avere un minimo di conoscenza di contabilità, gestione quadrature contabili e chiusure giornaliere.
Deve occuparsi della gestione delle richieste di prenotazione delle camere effettuate al telefono, online o via email; così pure della registrazione degli arrivi (check - in) e delle partenze (check - out); gestire la comunicazione e fornire le informazioni richieste dall'ospite durante il soggiorno.
È richiesta esperienza di almeno 8 anni indicata nel curriculum pena la non convalida della candidatura. È necessario il diploma di scuola superiore indirizzo alberghiero.
È proposto un contratto di lavoro a tempo determinato di 8-10 mesi, full-time.
Commessi di vendita
Sempre a Palermo, un altro annuncio di lavoro riguarda un addetto/a vendita settore idraulico/termoidraulico.
Per il ruolo è richiesta pregressa esperienza nel settore della vendita di materiale termo/idraulico indicato nel curriculum (pena la non convalida della candidatura). Sono richieste altresì predisposizione alla vendita, empatia e capacità di lavoro in team. Licenza media. Lavoro a tempo determinato full-time. L'annuncio scade il 24 febbraio.
Badanti
A Bagheria si ricercano due badanti con attestato Osa per assistenza domiciliare e cura di persona non autosufficiente.
Si tratta di un lavoro domestico su turni settimanali e un giorno libero a settimana da concordare con altra badante.
Si richiede, oltre all'attestato di qualifica Osa, anche esperienza nella mansione di almeno 1 anno.
Contratto di lavoro a tempo indeterminato con Inquadramento Livello C Super del Ccnl Lavoro domestico. Scade il 28 febbraio.
Addetto di call-center
A Palermo si cerca un addetto al call-center in-bound. L'opportunità di lavoro è rivolta agli iscritti al collocamento mirato l.68/99 (disabili, invalidi, eccetera). Avere esperienza nella mansione è considerato requisito preferibile.
I candidati devono inoltre possedere il diploma di scuola superiore. Si offre un contratto di lavoro part-time a tempo determinato (7 mesi). Candidature entro il 5 aprile.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle diverse offerte di lavoro al momento disponibili a Palermo e provincia possono candidarsi attraverso il portale ‘Silav – servizi per il lavoro’ della Regione, selezionando l’annuncio di proprio interesse.
Per inoltrare la candidature è necessario effettuare la registrazione al portale tramite SPID.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|