CRONACA
Oltre mille posti di lavoro in Sicilia grazie alla Regione: il primo bando entro il 2019
La Regione Sicilia ha in cantiere nuove assunzioni nei Centri per l’Impiego entro il 2021: la giunta regionale ha approvato un piano da ben 1135 inserimenti in 3 anni
La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale della Regione Siciliana: la nota presenta il piano assunzioni e si tratta di una importante iniziativa di reclutamento che porterà all’inserimento di oltre mille risorse nel prossimo triennio.
È quanto previsto dal Piano del fabbisogno del personale approvato dall’amministrazione regionale al fine di ampliare i servizi e le misure di politica attiva del lavoro. La maxi campagna di recruiting sarà articolata in tre concorsi, che porteranno all’assunzione di 1.135 Istruttori e Funzionari entro il 2021.
Ai posti di lavoro nei Centri Impiego previsti si aggiungeranno, inoltre, 256 posti per Ispettori del lavoro, che rientrano nel programma assunzionale.
I bandi di concorso per le assunzioni in Sicilia presso i CpI che saranno pubblicati sono tre: il primo concorso sarà bandito nel 2019 e servirà alla selezione di 277 figure, mentre gli altri 2 concorsi Regione Sicilia relativi al piano assunzioni Centri Impiego usciranno nel 2020 e nel 2021, e porteranno all’assunzione di 429 persone per ciascun anno.
I posti di lavoro nei CpI da coprire sono così suddivisi, in base ai profili professionali da assumere: 177 posti nel profilo professionale di Istruttore e 100 posti nel profilo professionale di Funzionario.
Nel 2020: 155 posti nel profilo professionale di Istruttore e 274 posti nel profilo professionale di Funzionario. Infine nel 2021: 155 posti di lavoro per Istruttori e 274 posti di lavoro per Funzionari.
Gli interessati devono attendere l’uscita dei bandi, in cui saranno indicati i profili e i requisiti richiesti, e le modalità e i tempi per le domande e le selezioni. Gli avvisi saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, che si può consultare online attraverso la pagina dedicata, raggiungibile dal portale web della Regione Sicilia, cliccando su Bandi di concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio