CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Nuova vita per il Mondello Palace Hotel: come sarà e quando riapre l'iconico albergo

Il famoso hotel, punto di riferimento in città negli anni '80 e '90, verrà rimodernato completamente puntando sul settore dell'ospitalità di lusso e nuovi servizi

Balarm
La redazione
  • 12 settembre 2023

Il Mondello Palace Hotel

Nuova vita per il Mondello Palace Hotel di Palermo. La struttura alberghiera, di proprietà della società Italo Belga, verrà infatti completamente ristrutturata.

Quello che negli anni Ottanta e Novanta è stato uno degli alberghi di punta della città, cornice di grandi eventi, e attualmente chiuso adesso sembra essere pronto a scrivere una nuova pagina della sua storia.

La proprietà ha infatti intenzione di cambiare volto all'hotel, avviando importanti lavori di ristrutturazione che prevedono un completo restyling degli interni ma anche degli esterni.

Un progetto di riqualificazione per il quale la società ha stretto un accordo commerciale con la multinazionale Accor, che già a Palermo possiede l'hotel Mercure (dunque non un accordo per la vendita della struttura, come erroneamente riferito in precedenza).

A precisarlo è la stessa Italo-Belga in una nota: «Nell’ottica della prosecuzione delle attività già intraprese di riqualificazione del proprio patrimonio immobiliare attraverso l’adozione di nuovi investimenti sul territorio, ha stretto con il gruppo Accor esclusivamente un accordo di carattere commerciale che prevede, sulla base di un progetto condiviso e coerente con la visione aziendale di impulso alle azioni di sviluppo dei luoghi in cui operiamo, l’integrale ristrutturazione dell’edificio secondo linee e rifiniture più attuali e conformi alla continua nuova domanda di qualità e lusso».
Adv
«Il periodo di prolungata chiusura -aggiunge - è stato necessario certamente non per difficoltà o incertezza, ma piuttosto per definire il percorso funzionale agli obiettivi prefissati e, soprattutto, ad ottenere tutte le approvazioni di un adeguato progetto di riqualificazione da noi voluto e redatto, con il prezioso supporto professionale dello studio dell’architetto Luigi Smecca, pienamente sposato dal nuovo partner».

Secondo le prime indiscrezioni, uno dei settori che verrà rilanciato e aperto al grande pubblico sarà il giardino, che verrà riallestito con uno stile più moderno e adattato per ospitare grandi eventi di lusso. La piscina verrà rimessa a nuovo, mentre si vocifera che ne verrà realizzata una seconda con l'intento di riservarne una esclusiva per gli ospiti dell'hotel e l'altra invece aperta al pubblico, quindi anche ai palermitani che vorranno utilizzarla.

Ancora bocche cucite sulla possibile data di riapertura, sebbene c'è chi ipotizza aprile 2024.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI