CRONACA
Non solo merendine e tabacchi: in Sicilia il primo distributore di fiori aperto 24 ore
Regali dell'ultima ora, gesti d'amore e pensieri notturni: adesso é possibile acquistare 24 su 24 un mazzo di rosse rosse o un bouquet di fiori, almeno è possibile a Catania
Un distributore automatico di fiori a Londra
Veri e propri bouquet di fiori freschi e composizioni floreali già preconfezionati contenuti all’interno di un erogatore automatico su strada: un’idea brillante, l’ideale per tutti i ritardatari che non arrivano in tempo dal fioraio per acquistare i fiori per l’anniversario con la fidanzata.
Non più solo le classiche merendine o le sigarette, ma adesso é possibile acquistare h24 anche un mazzo di rosse rosse o un bouquet di fiori. La macchinetta é stata installata da una storica fioreria di Catania, attiva dal 1951, la Fiorelleria Mirabella, che si trova in pieno centro all’angolo con corso Italia.
L’erogatore per garantire la freschezza del "prodotto" é ben refrigerato e i fiori, contenuti in un vaso con l’acqua, sono costantemente bagnati con dell’acqua grazie ad un meccanismo interno automatico.
Come per tutte le macchinette automatiche inoltre ci sono prezzi differenziati a seconda della composizione floreale selezionata. «L’idea del distributore automatico di fiori freschi é nata da mio fratello durante un suo viaggio all’estero - racconta la signora Mirabella - Quando vedo che una composizione é stata comprata, la preparo di nuovo e inserisco nuovamente il prodotto, così da garantire fiori sempre freschi sia la domenica che anche la notte».
«Prossimamente stiamo lavorando anche per installare un distributore automatico di piantine preconfezionate».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia