ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Non perderti Palermo al risveglio: i luoghi più belli dove ammirare l'alba

Le riprese di Carmelo Di Salvo ci portano alla scoperta di luoghi sotto una luce diversa: i punti più belli del capoluogo siciliano dove si può vedere l'alba

Balarm
La redazione
  • 16 novembre 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il mattino ha l'oro in bocca, ma chi guarda Palermo alle prime luci dell'alba ha l'oro davanti a sè. Il capoluogo siciliano vede sulle sue strade quotidianamente turisti, studenti, lavoratori che si spostano da un punto all'altro ed è davvero difficile vedere le vie deserte.

Grazie ad un video di Carmelo Di Salvo, andiamo alla scoperta delle bellezze che Palermo custodisce, soprattutto al suo risveglio con una luce tutta sua. Le riprese attraversano il Molo di Sant'Erasmo, la storica Porta Felice, l'incantevole Cala e il suggestivo Molo Trapezoidale.

Dal Molo di Sant'Erasmo al Molo Trapezoidale si può ammirare l'alba. In tutto il suo fascino, questa fetta di Palermo ha mantenuto la sua storicità nonostante i cambiamenti con un belvedere con vista mare e una lunga seduta perfetta per godere dello spettacolo.

Bellissima e imponente, Porta Felice è stata costruita con lo scopo di dare risalto all'asse principale della città, che si concludeva a monte, all'altra estremità del corso Vittorio Emanuele, con la "Porta Nuova".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI