MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Non c'è 2 senza 3, nuovi lavori (e chiusure) in viale Regione: come cambia il traffico

Da oggi, lunedì 16 dicembre, scattano nuovi lavori e nuove chiusure lungo la circonvallazione, all'altezza dell'ex rotonda di via Oreto. Tutti i dettagli nell'articolo

Balarm
La redazione
  • 16 dicembre 2024

Viale della Regione Siciliana sud-est, Palermo (foto Google)

Non c'è due senza tre. Da oggi, lunedì 16 dicembre, scattano nuovi lavori e nuove chiusure in viale Regione Siciliana.

Sulla circonvallazione proseguono infatti gli interventi di Amap per il ripristino della rete fognaria di via Belmonte Chiavelli, già avviati e conclusi in direzione Catania.

Stavolta tocca alla carreggiata direzione Trapani, dove da lunedì 16 dicembre viene chiuso al traffico per 72 ore (tre giorni) un tratto in corrispondenza della via Belmonte Chiavelli (presso l'ex rotonda di via Oreto).

La polizia municipale informa che lungo la carreggiata di viale Regione Siciliana, in direzione Catania, sono già stati correttamente completati i lavori in programma. Venerdì 13 dicembre, infatti, rispettando il termine di 72 ore di chiusura annunciato - precisa la Municipale - il tratto interessato dal cantiere è stato totalmente riaperto al traffico.

Le attività proseguono adesso sulla corsia di sorpasso della carreggiata, in direzione Trapani, con la cosiddetta fase 1, "cantierizzazioni e saggi".

«Per contenere i disagi alla circolazione ci si limiterà a interessare solo in parte la semicarreggiata di sinistra - informa la polizia municipale - e, per ragioni di sicurezza del cantiere, la corsia di sorpasso (metri 3) della carreggiata in direzione Catania. Per il primo giorno, si attenderà che il traffico in entrata in città si riduca prima di posizionare il cantiere».

Proseguono nel frattempo anche i lavori (iniziati nei giorni scorsi) per il raddoppio del Ponte Corleone.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI