BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Musica per ragazzi: al "Re Mida" il corso per la formazione del Coro di voci bianche

Il corso diretto dalla maestra Yulia Kodaleva è rivolto ai ragazzi dai 7 ai 14 anni e si terrà al "Re Mida - Casa Cultura" di Palermo a partire dal mese di ottobre

Balarm
La redazione
  • 11 settembre 2020

La maestra Yulia Kodaleva

Un corso per i ragazzi che amano la musica in ogni sua forma e genere. Prende il via ad ottobre il nuovo corso per la formazione del coro di voci bianche della maestra Yulia Kodaleva.

Il corso, rivolto ai ragazzi dai 7 ai 14 anni, si tiene al "Re Mida - Casa Cultura" sotto la direzione artistica di Orazio Bottiglieri, e si svolgerà una volta alla settimana, con lezioni di un'ora e mezzo circa (dalle 16.00 alle 17.30).

Durante le lezioni con la maestra Kodaleva i ragazzi avranno la possibilità di studiare un ampio repertorio che va dalla musica classica e moderna a quella sacra, canti di musica etnica in varie lingue e brani natalizi.

Ma in ogni lezione si svolgeranno anche gli esercizi di riscaldamento vocale, esercizi ritmici, impostazione concertistica dei brani e uso di strumenti a percussione elementari.

«Avere un teatro dove programmare e svolgere la nostra attività coristica in condizioni ideali, dall’acustica agli spazi ampi, dalle attrezzature tecniche e non solo: luci, impianto audio, video, palco ampio, servizi igienici adeguati, accoglienza da parte di un ufficio di segreteria sempre operativo, e, non ultima, la garanzia di un’accurata e costante sanificazione - spiega la mestra -. Avere tutto ciò mi rende felice, entusiasta e impaziente di cominciare la nuova avventura artistica con i miei piccoli e grandi artisti».
Adv
Yulia Kodaleva insegna canto e pianoforte da vent'anni, con una carriera musicale costellata di esperienze come canto lirico, pianoforte e concerti in Russia e in Europa. Gestisce diversi progetti musicali in numerose scuole elementari di Palermo come insegnate di musica e canto.

Per conoscere nel dettaglio il corso, il "Re Mida" organizza una giornata a porte aperte in programma per sabato 10 ottobre, alle 16.00.

Per l'occasione verrà presentato anche il laboratorio teatrale per bambini, che da anni ha coinvolto bambini di ogni età e attraverso il quale si formano piccoli attori il cui motto è "Essere se stessi, divertirsi e fare palestra, una palestra mentale che cura la mente e apre il cuore".

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Re Mida, la pagina Facebook o contattare la sede di via Filippo Angelitti, 32 al numero 091 7467677.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI