BAMBINI E RAGAZZI
Musica per ragazzi: al "Re Mida" il corso per la formazione del Coro di voci bianche
Il corso diretto dalla maestra Yulia Kodaleva è rivolto ai ragazzi dai 7 ai 14 anni e si terrà al "Re Mida - Casa Cultura" di Palermo a partire dal mese di ottobre
La maestra Yulia Kodaleva
Il corso, rivolto ai ragazzi dai 7 ai 14 anni, si tiene al "Re Mida - Casa Cultura" sotto la direzione artistica di Orazio Bottiglieri, e si svolgerà una volta alla settimana, con lezioni di un'ora e mezzo circa (dalle 16.00 alle 17.30).
Durante le lezioni con la maestra Kodaleva i ragazzi avranno la possibilità di studiare un ampio repertorio che va dalla musica classica e moderna a quella sacra, canti di musica etnica in varie lingue e brani natalizi.
Ma in ogni lezione si svolgeranno anche gli esercizi di riscaldamento vocale, esercizi ritmici, impostazione concertistica dei brani e uso di strumenti a percussione elementari.
«Avere un teatro dove programmare e svolgere la nostra attività coristica in condizioni ideali, dall’acustica agli spazi ampi, dalle attrezzature tecniche e non solo: luci, impianto audio, video, palco ampio, servizi igienici adeguati, accoglienza da parte di un ufficio di segreteria sempre operativo, e, non ultima, la garanzia di un’accurata e costante sanificazione - spiega la mestra -. Avere tutto ciò mi rende felice, entusiasta e impaziente di cominciare la nuova avventura artistica con i miei piccoli e grandi artisti».
Per conoscere nel dettaglio il corso, il "Re Mida" organizza una giornata a porte aperte in programma per sabato 10 ottobre, alle 16.00.
Per l'occasione verrà presentato anche il laboratorio teatrale per bambini, che da anni ha coinvolto bambini di ogni età e attraverso il quale si formano piccoli attori il cui motto è "Essere se stessi, divertirsi e fare palestra, una palestra mentale che cura la mente e apre il cuore".
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Re Mida, la pagina Facebook o contattare la sede di via Filippo Angelitti, 32 al numero 091 7467677.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio