HOBBY E TEMPO LIBERO
Musica e teatro per over60: due workshop (gratuiti) a Palermo, come partecipare
Una bella occasione di incontro e condivisione, fondamentali per il benessere psicologico delle persone più avanti con l’età. Scopri come partecipare

"Arte e Benessere nella Terza Età" (Rock10elode)
Lo Spazio Magnisi (in via Emerico Amari 148) ospita due workshop gratuiti rivolti agli over 60 e nati grazie all'iniziativa "Arte e Benessere nella Terza Età" promossa dall'associazione palermitana Rock10elode.
"Musica e Creatività" è il primo workshop che si svolge giovedì 20 e venerdì 21 febbraio; mentre "Rappresentiamo le nostre emozioni attraverso il teatro" si svolge giovedì 28 e venerdì 29 febbraio. Entrambi allo Spazio Magnisi, dalle 16.30 alle 19.30.
Una proposta che nasce dalla consapevolezza che la musica e il teatro non sono solo forme di intrattenimento, ma possono anche diventare strumenti fondamentali per il miglioramento dell’umore, per la stimolazione della memoria e la socializzazione.
«Come abbiamo potuto sperimentare in altri percorsi che abbiamo realizzato in questi anni, l’arte - afferma Gianni Zichichi, presidente di Rock10elode - è uno strumento straordinario per migliorare la qualità della vita, in particolare nella terza età, quando il rischio di isolamento e inattività può diventare più alto.
Con questi workshop vogliamo offrire non solo momenti di formazione e divertimento, ma anche occasioni di incontro e condivisione, fondamentali per il benessere psicologico delle persone più avanti con l’età».
La partecipazione ai workshop è gratuita, ma i posti sono limitati. Per partecipare occorre compilare il seguente form online.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Rock10elode sia via mail a rock10elode@gmail.com che telefonicamente al 366 346 2590.
Musica e Creatività (20 e 21 febbraio)
Un laboratorio che serve ad esplora il legame tra musica ed emozioni, coinvolgendo i partecipanti in attività di scrittura ed esercizi che dimostrano come le canzoni possano influenzare il benessere mentale e fisico diventando un alleato prezioso nella vita quotidiana.
Rappresentiamo le nostre emozioni attraverso il teatro (28 e 29 febbraio)
Un vero e proprio laboratorio teatrale che, attraverso esercizi di espressione corporea, improvvisazione e narrazione, permetterà ai partecipanti di riscoprire il piacere di raccontare storie, di interpretare personaggi e di esprimere liberamente le proprie emozioni.
Il teatro diventa così un’occasione per mettersi in gioco, superare eventuali timidezze e rafforzare il senso di appartenenza a una comunità.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre