CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Murales, sculture e installazioni a Palermo: un'area pedonale del centro si rifà il look

È iniziato l'ultimo step dei lavori di restyling di una delle aree pedonali del "salotto buono" della città dove saranno sistemati anche alcuni elementi di arredo urbano

Balarm
La redazione
  • 4 novembre 2020

Uno dei murales realizzati nell'area pedonale di via Principe di Grantelli a Palermo

Restyling e nuovo look per un'altra area pedonale di Palermo. Disegni, colori e grandi murales sono pronti a rendere più bella una delle zone più belle del "salotto" della città.

Parliamo dell'area pedonale di via Principe di Granatelli e via Salvatore Vigo dove sono in fase di ultimazione i lavori di sistemazione da parte delle maestranze del Coime. I lavori, che si erano interrotti a causa del lockdown, si svolgono in raccordo con la Sovrintendenza ai Beni Culturali.

A completamento di questi lavori, insieme ai commercianti e ai residenti della zona, l’area pedonale sarà abbellita con alcuni murales e alcune installazioni artistiche, anche queste concordate con la Sovrintendenza e, infine, si procederà al posizionamento di alcuni elementi di arredo e verde.

«Si tratta – ha detto il vice sindaco Fabio Giambrone – di importanti interventi di decoro che renderanno più piacevole e fruibile la zona grazie anche alla collaborazione dei cittadini che vi abitano e lavorano. Un particolare ringraziamento va naturalmente agli artisti che contribuiranno con le loro opere a rendere più bella l’area».

Per l'assessore Mario Zito, si tratta di «un altro piccolo ma significativo momento per unire la creatività con la rigenerazione di spazi urbani, costruendo un percorso virtuoso che unisce l'istituzione con il mondo dei dei nostri artisti».

Le opere sono realizzate da Davide Puma, Felix Feltrin, Roy Lichtenstein, Davide Pescanowskip. Enrico Ceccotto, Camilla Ancilotto e Pao, quest'ultimo realizzatore di alcuni dissuasori che verranno installati in via Granatelli.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI