MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Mondello off limits nel fine settimana: le strade chiuse e i divieti in nome dello sport

Venerdì 10 e sabato 11 maggio nella borgata marinara di Palermo e in Favorita si tengono "Mondello Cup" (uno dei triathlon più belli d'Italia) e "La Domenica Favorita"

Balarm
La redazione
  • 9 maggio 2019

Da venerdì a domenica la circolazione stradale a Mondello e nel parco della Favorita è decisamente modificata per via della "V Mondello Cup 2019": una delle manifestazioni di Triathlon più belle d'Italia, nella famosa spiaggia di Palermo e tappa del circuito della "Sicily Triathlon Series" (scopri il programma della manifestazione, di venerdì 10 e sabato 11 maggio) e de "La Domenica Favorita" (leggi il programma).

Molte le strade chiuse: piazza Valdesi, viale Regina Elena, viale Margherita di Savoia, via delle Palme, via Principe Umberto, viale Principessa Giovanna, viale Ercole, viale Diana, via Principessa Mafalda, viale Principessa Iolanda, viale Venere, via Marinai Alliata, via Camarina, via Mater Dolorosa, via Case di Rocca, via della Favorita, via Willy Brandt, via Paolo Giaccone, via Sebastiano Bosio, piazza Caboto, viale Cerere, viale Orfeo, via Monte Ercta, via Bordonaro, piazza Pallavicino, Lungomare Cristoforo Colombo, piazza Castelforte e viale Duca degli Abruzzi (leggi sul sito del Comune di Palermo i dettagli).
Adv
Sabato invece troveremo un'area pedonale dalle 12.30 e fino a cessato bisogno con il divieto di transito ai veicoli su viale del Fante, nel tratto da piazza Leoni a piazza Salerno e sulle le vie del Carabiniere e Cassarà.

Le auto provenienti da via dei Leoni raggiungeranno Pallavicino dal viale Croce Rossa per immettersi da piazza Salerno in direzione Palazzina Cinese.

I veicoli provenienti da Pallavicino per raggiungere il centro città, da via Duca degli Abbruzzi potranno svoltare a destra per via dei Quartieri in direzione San Lorenzo oppure proseguire sul viale del Fante per poi svoltare a destra per piazza Salerno (Villa Sofia), proseguendo per viale Croce Rossa.

Le fermate dei bus delle vie del Fante e Cassarà saranno dirottate da viale del Fante in piazza Papa Giovanni Paolo II (ex piazza Alcide De Gasperi).

Ricordiamo a tutti che domenica 12 c'è "La domenica favorita" con chiusura alle auto del viale Diana e del viale Ercole, dalle 8 alle 17.30 e divieto di sosta con rimozione dalle 7 in poi.

Attraversano il parco i bus dell'Amat dedicati all'evento, ambulanze e mezzi della protezione civile.

Il divieto di sosta inizia alle 7 e finisce alle 15.30 anche su piazza Castelforte, viale Venere nel tratto compreso tra piazza Castelforte e sino al civico n.20.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI