MUSICA
Zsa Zsa: gli Adel’s presentano il nuovo album
Dopo due anni di silenzio gli Adel’s tornano con un nuovo album, il decimo della loro carriera, due brani in italiano e tantissime altre novità
Sono insieme da ben diciassette anni e nel corso della loro carriera hanno pubblicato dieci album e un dvd, oltre aver realizzato quasi duecento concerti lungo tutta l’Italia: gli Adel’s (www.myspace.com/adelsrockabilly), band capitanata dal cantante e chitarrista Diego Geraci, seguito dal contrabbassista Fabio Cinque e dal batterista Peppe Falzone, sono pronti a farci ascoltare il loro ultimo lavoro, “Red Hot Sicily”. L’album, per l’occasione, verrà presentato dal vivo giovedì 24 marzo, alle 22.30 (ingresso 3 euro), allo Zsa Zsa Mon Amour (via Filippo Angelitti 32 - piazza Campolo, Palermo).
In quest’album, venuto alla luce a due anni di distanza dal loro "Spend a nigth with the Adels" (2009), sono presenti dieci nuovi brani scritti interamente dal cantante Diego Geraci, due dei quali, “Electroshock” e “Da Lunedì”, sono scritti in italiano, novità assoluta della band che fino ad oggi aveva rispettato gli stilemi del genere rockabilly. Il sound però è sempre quello che in questi lunghi anni li ha caratterizzati: trascinante, nervoso e compatto. "Red hot Sicily" è stato registrato in pochissimi giorni, grazie anche alla loro idea ben precisa su come l’album dovesse suonare prima di registrarlo, avvalendosi dell’aiuto di una loro vecchia conoscenza, Marcello Prati, che già aveva curato i suoni del loro dvd "Full Gasoline live" (2005). Suoni analogici si mischiano a suoni digitali mantenendo l’album così in assoluto equilibrio tra il tradizionale e l’avanguardia. La copertina poi è stata curata dal loro artista preferito, l’argentino Sol Rac, che ha, come al solito, realizzato per loro una grafica immediata ed esplicativa. Per completare l’intero lavoro, gli Adel’s hanno posato per la fotografa Alma Zwingauer.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio