MUSICA
Wintercase 2011: la quinta edizione del Festival
La kermesse di musica elettronica rinnova l'appuntamento con il pubblico con sette serate all'insegna dei ritmi e dei suoni elettronici
Venerdì 4 febbraio, proseguendo con la musica targata Italia, sarà la volta invece del duo di dj, formato da Emiliano "EMIJAY" Nencioni & Giacomo "G.O.D.I" Godi, conosciuti come Supernova (www.supernovamusic.eu) che propone una miscela di suoni tech, funk ed acid house. Arriviamo così al primo ospite internazionale: venerdì 11 febbraio sarà la volta infatti dei South Central (www.myspace.com/southcentralmusic) un duo di dj provenienti dall’inghilterra già conosciuti a molti per l’apertura del concerto dei The Prodigy lo scorso 28 aprile ad Acireale e hanno anche concluso i concerti di Rage Against The Machine e degli Iron Maiden. Il duo è considerato come l’unica realtà rave rock del pianeta.
Spazio alla scena partenopea invece venerdì 18 febbraio, da una realtà come quella di Napoli, emergono i Silicon Dust (www.myspace.com/silicondust), il progetto di musica elettronica formato da Naro, Spin e Rebr. Il loro sarà un dj set tra il digitale e l'analogico, che mescola il rock con l'elettronica, e che rimanda ad artisti come Chemical Brothers, Daft Punk e Kraftwerk. Venerdì 25 febbraio sarà la volta di un altro grande ospite internazionale, sempre proveniente dall’Inghilterra, Far too Loud (www.myspace.com/fartooloud), il dj che nel panorama musicale si differenzia per le linee di basso sporco e per i beat contorti, che farà scatenare il pubblico con musica dance e il breakbeat. La chiusura della 5° edizione del Wintercase come di consuetudine rimanda alle sonorità drum'n'bass: venerdì 4 marzo la serata finale sarà affidata a due grandi esperti in materia: Shy Fx (www.myspace.com/shyfx), pseudonimo di Andre Williams, uno dei leader della drum'n'bass, originario di Londra, e Mc Stamina una delle voci più apprezzate e gettonate nel circuito britannico.
Anche quest’anno il Wintercase è sponsorizzato dalla birra Forst e da Etnies. Il prezzo di ogni singolo biglietto è di 12 euro in prevendita e 15 euro invece se acquistato direttamente al botteghino del Bier Garten. I tickets in prevendita sono acquistabili online sul sito di Live ticket o presso Yankee Shop (via Isidoro La Lumia 15, Palermo). Per maggiori dettagli si può visitare il sito www.wintercasepalermo.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio