CULTURA

HomeNewsCultura

"Winter Fest" a Palermo: tra letture di viaggi e miraggi

Cinque appuntamenti dedicati a storie di viaggi e miraggi in compagnia di attori come Luigi Lo Cascio, Pietrangelo Buttafuoco, Salvo Piparo, Vincenzo Pirrotta e Filippo Luna

Balarm
La redazione
  • 26 gennaio 2017

Storie di viaggi e miraggi, racconti che prendono forma grazie alla voce di attori e narratori del calibro di Luigi Lo Cascio, Pietrangelo Buttafuoco, Salvo Piparo, Vincenzo Pirrotta, Filippo Luna: è "Winter Fest, la manifestazione ad ingresso gratuito in programma a Palazzo delle Aquile di Palermo (piazza Pretoria) dal 29 gennaio al 10 febbraio.

Una manifestazione (visualizza programma) promossa dall'associazione culturale Kleis, con il patrocinio della presidenza del Consiglio comunale, la collaborazione della Cooperativa Terradamare e dell'associazione Ro'n Ro Cult.

Cinque appuntamenti suddivisi in due momenti: un primo momento, alle ore 16, dedicato alla visita del rifugio antiaereo sottostante il Palazzo con due guide, i due giovani storici Samuel Romeo e Wilfried Rothier che racconteranno in maniera originale la storia; un secondo momento dedicato alle letture condotte dagli attori palermitani.

Domenica 29 gennaio a narrare "Astolfo sulla Luna" è Filippo Luna, per proseguire sabato 11 febbraio con Luigi Lo Cascio e "Il Viaggio di Ulisse".

Domenica 26 febbraio è la volta di "Shakespeare in Brexit" con Salvo Piparo. Le letture proseguono domenica 5 marzo con Pietrangelo Buttafuoco e il racconto dal titolo "Capitoli dell’Abbandono". A chiudere la rassegna, domenica 12 marzo, Vincenzo Pirrotta con "Odissea".

L’ingresso al rifugio è organizzato in due turni di massimo 50 persone ed è necessario effettuare la prenotazione. L’ingresso alla Sala delle Lapidi per le letture è gratuito e fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 320.7672134 o scrivendo un messaggio a 328.8663774.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI