CULTURA
"Winter Fest" a Palermo: tra letture di viaggi e miraggi
Cinque appuntamenti dedicati a storie di viaggi e miraggi in compagnia di attori come Luigi Lo Cascio, Pietrangelo Buttafuoco, Salvo Piparo, Vincenzo Pirrotta e Filippo Luna
Una manifestazione (visualizza programma) promossa dall'associazione culturale Kleis, con il patrocinio della presidenza del Consiglio comunale, la collaborazione della Cooperativa Terradamare e dell'associazione Ro'n Ro Cult.
Cinque appuntamenti suddivisi in due momenti: un primo momento, alle ore 16, dedicato alla visita del rifugio antiaereo sottostante il Palazzo con due guide, i due giovani storici Samuel Romeo e Wilfried Rothier che racconteranno in maniera originale la storia; un secondo momento dedicato alle letture condotte dagli attori palermitani.
Domenica 29 gennaio a narrare "Astolfo sulla Luna" è Filippo Luna, per proseguire sabato 11 febbraio con Luigi Lo Cascio e "Il Viaggio di Ulisse".
Domenica 26 febbraio è la volta di "Shakespeare in Brexit" con Salvo Piparo. Le letture proseguono domenica 5 marzo con Pietrangelo Buttafuoco e il racconto dal titolo "Capitoli dell’Abbandono". A chiudere la rassegna, domenica 12 marzo, Vincenzo Pirrotta con "Odissea".
L’ingresso al rifugio è organizzato in due turni di massimo 50 persone ed è necessario effettuare la prenotazione. L’ingresso alla Sala delle Lapidi per le letture è gratuito e fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 320.7672134 o scrivendo un messaggio a 328.8663774.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo