TEATRO
"Wad Ras": flamenco ed emozioni al teatro Libero
"Wad Ras" è la coreografia della compagnia Increpación Danza, in scena al teatro Libero: sul palco un flamenco nuovo, contemporaneo e rinnovato
Raccontare lo spazio attraverso il suono e la danza, portare sul palco sensazioni forti grazie al flamenco, riletto in chiave moderna: "Wad Ras" è il nome del carcere femminile di Barcellona, ma diventa un titolo per il prossimo spettacolo in scena al teatro Libero, da giovedì 29 novembre a sabato 1 dicembre, alle ore 21.15; i biglietti hanno un costo di 18 euro.
Sul palco, Increpación Danza, compagnia di danza spagnola, nata nel 1993 e dedita alla ricerca di nuovi linguaggi, in grado di unire la tradizione del flamenco e l'estetica della danza contemporanea.
"Wad Ras" intende fornire allo spettatore un'immagine vera, un microcosmo dove quello stesso flamenco sia riconoscibile. Siamo all'interno di un piccolo universo al femminile, che diventa filo conduttore per una coreografia che, piuttosto che rincorrere il realismo, cerca di evocare situazioni estrapolate dalla quotidianità. L'evocazione parte dal ritmo della percussione su casse di legno: un suono che richiama la frustrazione, la costrizione e la solitudine, emozioni che prendono vita grazie ad una serie di movimenti forti e passionali.
Increpación Danza, nel corso dei suoi 18 anni di attività, ha portato i propri lavori in oltre 20 paesi, riscuotendo un grande successo tra pubblico e critica, e proprio con Wad Ras ha vinto il premio “Certamen de Coreografia de Danza Española y flamenco de Madrid”. Per tutte le informazioni, potete consultare il sito web del Libero, oppure contattare il numero telefonico 091.6174040.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia