ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Volotea: i nuovi voli low cost dalla Sicilia per l'Europa

La compagnia aerea spagnola Volotea, a partire dai prossimi mesi, aumenterà le destinazioni dalla Sicilia, con nuovi voli low cost verso Mykonos e Strasburgo

Balarm
La redazione
  • 18 febbraio 2014

Viaggiare in aereo è diventata un'abitudine per i siciliani, visto che da mesi le più famose compagnie aeree fanno a gara a chi offre di più in qualità, prezzi e servizi. Adesso anche la compagnia spagnola Volotea aumenta del 19% i voli in Sicilia, aggungendo anche due new entry: Mykonos e Strasburgo con tariffe a partire da 19,99 euro a tratta, tasse incluse.

Dal 18 di aprile tutti i siciliani che vogliono raggiungere Strasburgo, potranno approfittare voli e delle tariffe concorrenziali. E con la nuova rotta verso Strasburgo salgono a 3 i collegamenti disponibili dal Punta Raisi verso la Francia: è stato infatti confermato anche l’operativo voli verso Bordeaux e Nantes.

Per l'estate 2014 raddoppiano i collegamenti verso la Grecia: si potrà decollare non solo alla volta di Santorini (operativo dal 21 di giugno), ma anche verso Mykonos – disponibile dal 23 di giugno. Da gennaio ad ottobre 2014 sono più di 596 mila i biglietti in vendita per chi parte dagli aeroporti di Palermo, Catania, Lampedusa e Pantelleria. Un incremento notevole (+19%) se si considera che, nello stesso periodo del 2013, l'offerta complessiva di Volotea in Sicilia era di "soli" 500 mila posti.

«La Sicilia è la regione italiana in cui la nostra presenza è più forte e capillare - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia. - Voliamo in 4 aeroporti per un totale di 21 rotte: un vero record se si considera che nelle altre regioni, siamo presenti in un massimo di 2 aeroporti. E proprio in Sicilia vogliamo rafforzare la nostra presenza proponendo da un lato una maggiore frequenza per i voli che hanno registrato un alto indice di gradimento, e dall'altro lanciando nuove rotte verso destinazioni di grande appeal come Mykonos o Strasburgo».

«Rispetto alle precedenti stagioni - continua Rebasti - abbiamo arricchito il carnet di destinazioni raggiungibili con i nostri voli dalla base di Punta Raisi, da cui è possibile decollare verso 8 destinazioni domestiche: Venezia, Verona, Ancona, Firenze, Genova, Napoli, Olbia e Torino. Per l'estero - continua Rebasti - sono invece disponibili 7 rotte verso la Francia (Bordeaux, Nantes e la neonata rotta verso Strasburgo), la Grecia (Santorini e la nuova rotta per Mykonos) e la Spagna (Ibiza e Palma di Maiorca). Sono 4 i collegamenti disponibili dal Fontanarossa: si decolla alla volta di Ancona, Firenze, Genova e Venezia. E sempre per la laguna veneta, sono disponibili collegamenti anche dagli aeroporti di Lampedusa e Pantelleria».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI