MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Venti di Mario": a Palermo i vent'anni di Mario Venuti

Il cantante Mario Venuti celebra al teatro Savio di Palermo i suoi vent'anni di carriera con una serata speciale, ad ingresso gratuito, tra musica, omaggi e interviste

Balarm
La redazione
  • 22 gennaio 2015

Vent'anni di carriera, una voce che ha lasciato il segno, uno stile inconfondibile: il cantante Mario Venuti si appresta a celebrare i suoi due decenni di musica, e per farlo ha scelto il Teatro Savio di Palermo, dove giovedì 29 gennaio alle ore 21 l'appuntamento è con "Venti di Mario", una serata ad ingresso gratuito per raccontare e raccontarsi.

Organizzatore della serata è l'artista e presentatore Massimo Minutella, che in collaborazione con il gruppo di Radio Action intervisterà il cantante. Lo spettacolo però non si limita soltanto a questo: il "compleanno" di un artista del calibro di Venuti non può certo essere privo di musica.

Così prendono posto sul palco del teatro alcuni degli artisti palermitani che da anni calcano la scena musicale, per omaggiare l'artista tra una domanda e l'altra: Giuseppe Milici, Mario Incudine, Sergio Munafò, Peppe Qbeta, Vito De Canzio, I Sei Ottavi, Lino Costa, Giorgia Meli e Valeria Minazzo interpreteranno alcuni classici del repertorio di Venuti, accompagnati dalla LAB Orchestra diretta da Antonio Zarcone.

Adv
La serata punta a diventare non solo un momento di celebrazione, ma anche un prezioso incontro durante il quale si ricorderà il recentemente scomparso Pino Daniele: sarà proprio la canzone "Alleria" il brano scelto da Mario Incudine e Peppe Qbeta per accendere la memoria degli spettatori.

"Venti Di Mario" sarà inoltre trasmesso in diretta radiofonica su Radio Action, e si potrà seguire, sempre in diretta, sul sito web della radio. Sarà inoltre mandato in onda su TRM (canale 13 del digitale terrestre) grazie alla presenza delle telecamere di Casa Minutella.

L'ingresso alla serata, come già accennato, è gratuito, ma il biglietto d'invito è prenotabile presso Radio Action chiamando il numero telefonico 091.6702909.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI