CULTURA
"Valdemone Festival": l'arte da strada a Pollina
Seconda edizione del festival delle arti di strada della Sicilia occidentale: una tre giorni di musica, teatro, cabaret, all'insegna del divertimento
Una rassegna che che mescola giocoleria e teatro di strada, abilità e divertimento: le associazioni Handala, Scirokku, Tanto di Cappello, l'Associazione giocolieri siciliani, Associazione Zaum e Kiklos presentano la 2° edizione del "Valdemone Festival - festival delle arti di strada della Sicilia occidentale", che si svolgerà a Pollina da venerdì 26 a domenica 28 agosto: una tre giorni di musica, teatro, cabaret, ma prima di tutto all'insegna del divertimento, con spettacoli ad ingresso gratuito.
Si comincia venerdì 26 agosto, alle ore 21, a piazza San Giuliano, con uno spettacolo di cabaret e alle ore 23, al Teatro Pietra Rosa, ecco Mr.Bang, con i suoi giochi di fumo, le sue esplosioni e scoppiettanti gags; a seguire, dalla mezzanotte, musica trash e non solo con Dj Surfatara. Sabato 27 agosto tanti appuntamenti in tre location diverse: al Teatro Pietra di Rosa alle ore 19 Fefè mescola giocoleria e teatro di strada, giocando con lo stereotipo del siciliano d'onore e con la sua rispettabilità: intratterrà il pubblico con giochi di parole, numeri circensi, pistole, fucili e coltelli. Dalle ore 22.30 sarà la volta del teatro-circo, direttamente dalla Spagna, del Proyecto Otradnoie - Mikado. Alle ore 24 spazio alla musica con la Zaraf Klezmer Band e dj set. A Piazza San Giuliano alle ore 19 il funambolico Nicola Rinaldo, che interpreta Ettore, un architetto folle e visionario la cui unica valvola di sfogo è la geometria: giocoleria, clownerie, funambolismo si intrecciano dando vita a stravaganti forme geometriche.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|