ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Urban City Guide Palermo": la città diventa una "App"

Si chiama "Urban City Guide Palermo" la nuova applicazione per iPhone, iPad e smartphone Android dedicata alle innovazioni urbane e ai luoghi della città

  • 29 gennaio 2013

Avere Palermo a portata di mano, nel vero senso della parola: è possibile grazie a "Urban City Guide Palermo", la nuova applicazione mobile per iPhone, iPad e smartphone Android. Si tratta di una guida alla città, sviluppata sul patrimonio storico-artistico riqualificato e sulle innovazioni urbane: a disposizione degli utenti, una mappa aggiornata ai cambiamenti del tessuto urbano e più di 100 schede descrittive.

Spazi culturali multifunzionali, palazzi storici ristrutturati per la fruizione culturale, ex aree industriali recuperate, parchi urbani e spazi pubblici di nuova generazione, co-workings, hotel e bar: le informazioni sono disponibili in lingua italiana e in lingua inglese, con descrizioni, foto, indirizzi e contatti. L'applicazione, inoltre, contiene una sezione dedicata a case-vacanza, appartamenti e bed & breakfast e interagisce con gli utenti, che possono inserire i propri commenti, aggiornare le informazioni presenti e segnalare nuovi luoghi.

"Urban City Guide Palermo" è nata da un programma di ricerca multidisciplinare denominato "Urban Cosmographies", dedicato alle dimensioni dell'innovazione urbana; il progetto è stato finanziato dall'APQ "Giovani protagonisti di sé e del territorio", che ha interagito con il gruppo di ricerca "Next" (Nuove Energie per il territorio).

L'applicazione ha un costo di 0.99 centesimi per gli smartphone Android e di 0.89 centesimi per iPhone e iPad. Online è possibile consultare gratuitamente una mappa web con tutti i luoghi censiti.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI