SPORT

HomeNewsAttualitàSport

"UnipaSport 2014": l'Università di Palermo cerca atleti

Dal 12 al 16 maggio arriva la manifestazione "UnipaSport 2014", l'olimpiade interfacoltà. Si cercano atleti per diverse discipline. Iscrizioni aperte fino al 5 maggio

Balarm
La redazione
  • 11 aprile 2014

Sei iscritto/a all'Università degli Studi di Palermo? Lascia un attimo da parte i libri e lo stress da studio e concentrati sullo sport. Come? Partecipando alla nuova edizione di "UnipaSport 2014", l'olimpiade universitaria gratuita organizzata dal Cus Palermo, che si svolgerà da lunedì 12 a venerdì 16 maggio e che vedrà competere gli studenti Unipa in sei diverse discipline: calcio a 5, pallavolo, basket, nuoto, atletica leggera e tennis. Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 5 maggio.

I tornei saranno interfacoltà: questo significa che sarà possibile creare la propria squadra, sia tra colleghi della stessa facoltà che con gli amici di sempre ma di facoltà differenti. Come già accennato, le discipline selezionate per l'edizione 2014 sono il calcio a cinque, maschile e femminile, la pallavolo mista, il basket maschile e femminile, il nuoto - con gare di velocità maschile, velocità femminile e staffette miste facoltative con eventuali bonus/malus nei tempi d'arrivo - le gare di atletica leggera maschile e femminile il tennis -con partite di singolo maschile, singolo femminile e di doppio misto.

Fatta eccezione per il torneo maschile di calcio a 5, per il quale l'organizzazione ha riservato ai partecipanti una bella sorpresa legata ai nomi delle squadre, è possibile scegliere il nome della propria formazione. I sorteggi dei tornei di squadra verranno effettuati martedì 6 maggio, giorno dopo la chiusura delle iscrizioni, attraverso il sistema informatico.

Iscriversi è semplicissimo: basta stampare l'apposito modulo, compilarlo con i dati di tutti i componenti della propria squadra - o solo i propri se si desidera iscriversi ad un torneo individuale - e allegare il certificato medico per attività fisica non agonistica e la fotocopia libretto universitario o in alternativa il Mav di pagamento delle tasse universitarie, facilmente scaricabile tramite il portale studenti.

Il referente di ciascuna squadra dovrà raccogliere il materiale in un unico blocco di informazioni e dovrà consegnarlo al Palazzetto dello Sport in via Altofonte 80 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19. I vincitori dei tornei saranno premiato nel corso della serata conclusiva di venerdì 16 maggio, aggiudicandosi il titolo di "Campione Unipasport di Specialità" o di "Squadra leader di specialità di viale delle Scienze".

L'intera manifestazione si svolgerà nell'Area Campi Esterni: attorno ai campi nei quali verranno giocati i match delle varie discipline sarà inoltre collocato il palco "UnipaSport", dal quale alcuni istruttori terranno delle lezioni gratuite per tutta la cittadinanza: l'evento sarà dunque volto anche al pubblico che potrà assistere o provare gli sport, in un ambiente colorato e pieno di musica. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Centro Universitario Sportivo di Palermo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI