ATTUALITÀ
Unipa: Mirko Romano a capo del Consiglio studenti
Mirko Romano è stato eletto, con largo consenso, nuovo presidente del Consiglio degli Studenti dell'Università degli Studi di Palermo
Nuovi vertici al Consiglio degli Studenti per l'Università degli Studi di Palermo: Mirko Romano (Intesa Universitaria - FareUniversità) è stato eletto presidente, con largo consenso e con la convergenza delle più significative realtà studentesche dell'Ateneo. Durante la stessa seduta sono stati eletti anche i due vicepresidenti, Ignazio Geraci e Salvo Pipitone.
«Come già dimostrato nei mesi in cui ho ricoperto la carica di vice-presidente vicario del CDS - ha dichiarato Romano - il mio impegno sarà rivolto alla tutela dei diritti degli studenti, attraverso una rappresentanza autorevole e credibile, che non si fermi a sterili battaglie di principio, ma riguardi i problemi concreti che gli studenti si trovano ad affrontare quotidianamente». «Infine - ha continuato il neo-presidente - viste le prerogative dell'organo che mi onoro di essere stato chiamato a presiedere, vigileremo a garanzia della comunità discente sull'operato di tutti gli organi di governo che amministrano il nostro Ateneo».
Il Consiglio degli Studenti è l'organo consuntivo ufficiale del Rettore e delle altre rappresentanze di governo dell'Ateneo, e si compone di due rappresentanti per ognuna delle facoltà e dei rappresentanti degli studenti in Senato Accademinco, CdA, ERSU e CUS.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|