CULTURA
Un weekend con le figurine Calciatori Panini
Al Giardino inglese, un weekend di giochi, animazioni e premi, tra cui palloni, album, figurine panini, per la nuova collezione "Calciatori 2008-09”
Vi saranno infatti tante sorprese per la tappa palermitana del tour “Fai vedere chi sei”, per gli appassionati di calcio e delle figurine Panini: chi vorrà, potrà cimentarsi nella mitica “rovesciata” simbolo della collezione “Calciatori”. E tutti coloro che tenteranno questo tiro spettacolare, saranno immortalati con una foto ricordo, che sarà poi pubblicata sul sito www.calciatoripanini.it. Chi riuscirà addirittura, invece, a segnare un gol, riceverà in premio un pallone.
«L’idea di questo tour nasce dalla voglia di un rapporto sempre più diretto con i nostri collezionisti»: afferma Antonio Allegra, direttore commerciale Italia della Panini. «La passione delle figurine è nata nelle piazze ed è nelle piazze che torniamo, là dove per decenni intere generazioni di bambini e ragazzi si sono conosciuti e divertiti insieme, grazie alle figurine Calciatori».
La collezione “Calciatori 2008-09” è composta da 684 figurine adesive sui giocatori di Serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile. Ogni club di Serie A è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella dell’allenatore, della squadra schierata e dello scudetto. Le figurine dei singoli calciatori contengono una serie di dati e informazioni, espressi con appositi simboli, relativi a numero di maglia, trofei italiani vinti e ruolo in campo.
Le figurine degli allenatori riprendono invece i mister a figura intera nelle loro tipiche espressioni durante le partite. Ogni squadra di Serie B ha le immagini di 20 giocatori, squadra schierata e scudetto. Ai team di I divisione è dedicata la figurina di squadra schierata e scudetto, per le squadre di II divisione il solo scudetto, mentre i loghi di LND e Comitato Interregionale rappresentano la Serie D. Infine per le squadre di Serie A Femminile, figurina con la squadra schierata. Maggiori informazioni sono poi disponibili sul sito “Calciatori” all’indirizzo web www.calciatoripanini.it.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre