ATTUALITÀ
Un tesoro nel mare: le Egadi brillano alla Bit di Milano
Favignana, Levanzo e Marettimo protagoniste all’incontro della fiera del turismo più importante d’Italia, verso una maggiore valorizzazione dell’offerta turistica siciliana
Per sostenere l’opera di valorizzazione dell'offerta turistica siciliana non si sarebbe potuto trovare miglior luogo della più prestigiosa fiera del turismo d’Italia, la Bit di Milano. Le isole Egadi sono state protagoniste dell’incontro tenutosi lo scorso 13 febbraio nello stand della Sicilia.
Obiettivo dell’incontro è stato quello di suggerire e diffondere un’immagine turistica coerente e unificata nel rispetto delle singolarità delle isole dell’arcipelago delle Egadi, che con il suo immenso patrimonio rappresenta una sintesi perfetta del mediterraneo e un simbolo dell’identità siciliana.
In assoluta armonia tra bellezze naturali e beni culturali, Favignana, Levanzo e Marettimo grazie agli aeroporti di Trapani e Palermo sono più facilmente raggiungibili potendo così rappresentare una ricca occasione di sviluppo per il turismo siciliano. Tutto il sistema delle isole è infatti fondamentale per la valorizzazione dell’offerta turistica che viene ben rappresentata dalla natura, dalla storia e dal territorio delle Egadi.
È intervenuta anche la giornalista e conduttrice di Linea Blu, Donatella Bianchi, che ha sottolineato come il ritorno della rarissima foca monaca alle Egadi sia prova del modello di sostenibilità adottato.
Non meno importante ma anzi fondamentale in un dibattito come questo dedicato alla valorizzazione del territorio delle isole Egadi, è stato l’apporto del sindaco dell'Arcipelago delle Egadi, Giuseppe Pagoto che nel riportare la linea dell’amministrazione comunale delle isole, sostiene che l’obiettivo è quello di ripetere il trend positivo del 2014, nella speranza di una sempre maggiore crescita.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini