MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Un'estate in musica: il nuovo festival "Palermo Classica"

Tre location per accogliere la bellezza della musica classica e dei suoi più grandi interpreti: dal 25 luglio prende il via il festival internazionale "Palermo Classica"

Balarm
La redazione
  • 17 giugno 2015

Torna l'appuntamento estivo con le più belle pagine della grande musica classica: anche quest'anno, con la sua quinta edizione, il festival internazionale "Palermo Classica" accompagna gli spettatori in un excursus musicale in scena, dal 25 luglio al 5 settembre, tra la Galleria D'Arte Moderna, Palazzo Steri e il Teatro Antico di Taormina.

Il "V Festival Internazionale Palermo Classica" coniuga grande musica e bellezza grazie alle tre location prescelte, ognuna ospitante una serie di artisti diversi. La rassegna si divide, per altro, in "Grandi Concerti", che si terranno alla Galleria d'Arte Moderna, e concerti di "Musica da Camera", che si terranno a Palazzo Steri.

Come di consueto, il festival propone una serie di appuntamenti con ospiti eccezionali e apre la vendita di biglietti e abbonamenti al pubblico che vogliano assicurarsi sin da subito il proprio posto per assistere a grandi eventi inquadrati in cornici esclusive.

Adv
Il costo dei biglietti va da un minimo di 11.50 euro ad un massimo di 34 euro. Gli abbonamenti sono stati pensati per adattarsi a tutte le necessità: si distinguono in sei tipologie e vanno dal Gold+ di 160 euro, che consiste di assistere a tutti i concerti in programma, al Gold Pass di 55 euro che dà accesso a quattro concerti a scelta, esclusi quelli del PaGaGnini Quartet e di Raphael Gualazzi. (visualizza i prezzi di tutti gli abbonamenti).

Si comincia sabato 25 luglio alle ore 21.30 al Chiostro della Galleria d'Arte Moderna (visualizza il programma) con "Ouverture - Gran Gala Lirico", che vedrà esibirsi Sabrina Colomb, Nutthaporn Thammathi, David Babayants e Carine Sechaye diretti da Stefano Mazzoleni. Sempre all'interno del chiostro si terranno appuntamenti di rilievo come quello di musica-teatro di PaGaGnini, in scena l'11 agosto, e quello di Raphael Gualazzi, in scena il 27 agosto.

Martedì 28 luglio alle ore 21.30 ci si sposta a Palazzo Steri (visualizza il programma), con il primo concerto di "Musica da Camera" che vedrà impegnati Giampiero Sorbino, Irina Pak e il maestro concertatore Onofrio Claudio Gallina. A Palazzo Steri sarà possibile assistere ad altri grandi appuntamenti, come quello del 16 agosto, che vedrà protagonista la pianista Olga Stezhko.

Due gli appuntamenti previsti al Teatro Antico di Taormina (visualizza il programma): lunedì 31 agosto alle ore 21.30 l'appuntamento è con "Song Symphony 2" concerto che con la voce di Brian Drain, il piano di Raphael Gualazzi, l'armonica di Giuseppe Milici, la tromba di Fabrizio Bosso e l'orchestra e rock band della Palermo Classica Symphony Orchestra porta in scena i successi di grandi artisti come Amy Winehouse, Jonh Lennon, Nina Simone e Michael Bublè.

È possibile acquistare a Palermo i biglietti e gli abbonamenti (visualizza i punti fisici d'acquisto). È inoltre possibile effettuare l'acquisto mediante la biglietteria online di "Palermo Classica". Per tutte le informazioni è possibile chiamare i numeri telefonici 091.7740969 o 091.7740968.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI