CULTURA

HomeNewsCultura

“Tutti per Uno”, tutti gli artisti per Amnesty

Balarm
La redazione
  • 19 maggio 2008

E’ giunto alla sesta edizione lo spettacolo di beneficenza in favore di Amnesty International “Tutti per Uno”, in programma giovedì 22 maggio alle ore 21 al cineteatro Metropolitan di Palermo (viale Strasburgo 356) e organizzato Amnesty Sicilia, l’organizzazione non governativa impegnata nella tutela dei Diritti Umani. Molti sono gli artisti palermitani che hanno aderito all’iniziativa e che offriranno la loro arte ad Amnesty International. Sul palco si avvicenderanno Elisabetta Cinà e Marcello Mandreucci, impegnati nella conduzione, e poi Gianni Nanfa, I Petrolini, i Li Vigni & Li Vigni, Giuseppe Giambrone, Aida Satta Flores e il complesso bandistico Giuseppe Verdi di Mezzojuso diretto dal maestro Salvatore Di Grigoli, il Centro Danza Filider Balletto di Filippo Scuderi, la Compagnia Ditirammu, la Fondazione The Brass Group con Flora Faja Quintet. Inoltre sul palco saranno presenti, a sorpresa, i comici Toti e Totino. Mentre Il Gruppetto, annunciato nei materiali pubblicitari purtroppo non riuscirà ad esserci.

Adv
Il costo del biglietto intero è fissato a 12 euro, mentre il ridotto (Diamond Card) costa 10 e 8 euro. I biglietti dello spettacolo si possono acquistare presso il botteghino del teatro (091.6887513) e presso l’edicola di via Ruggero Settimo accanto a Randazzo (091.587826). Per informazioni chiamare Amnesty International ai numeri 338.7736444 e 348.9190082. L’incasso sarà interamente devoluto ad Amnesty International e sarà utilizzato per sostenere l’associazione e le sue campagne di tutela dei diritti umani, come “Pechino 2008. Olimpiadi e diritti umani in Cina”, una campagna lanciata da Amnesty Italia per chiedere alla Cina riforme nel campo dei diritti umani in vista delle Olimpiadi di Pechino 2008.

Inoltre, Amnesty Sicilia anche quest’anno consegnerà il Premio “Tutti per Uno”, un piccolo segnale di gratitudine verso gli artisti e gli sponsor per la sensibilità e la disponibilità sempre dimostrata nei confronti delle iniziative a favore del movimento di tutela dei diritti umani. Il riconoscimento quast’anno è stato assegnato ad uno dei veterani degli spettacoli di Amnesty, Marcello Mandreucci ed al signor Giuseppe Ganci, il fondatore della tradizione delle “sbafate” notturne di cornetti nella nostra città.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI