MUSICA
"Tour de Forst 2010": la 2° tappa a Villa Trabia
ToPiMa, Good Falafel, Unepassante e The Liks. Questi i gruppi che si esibiranno al secondo appuntamento del festival, in sincronia con band catanesi
Il "Tour de Forst", dopo il successo della prima serata (al cui proposito è possibile consultare www.balarm.it/articoli/vis.asp?idarticolo=5975) è pronto a regalare le stesse emozioni con il secondo appuntamento che si svolgerà questa volta a Villa Trabia (via Almejda Damiani, Palermo). All’interno del parco settecentesco palermitano infatti, sabato 22 maggio, con inizio fissato alle 21.30 (ingresso gratuito), il pubblico potrà assistere all’esibizione di altre quattro bands appartenenti all’underground palermitano.
Ad aprire la serata sarà il rock sperimentale dei ToPiMa, quartetto formato da Salvatore Aiello (chitarra), Pietro Pitingaro (batteria), Mario Bonanno (basso) e dal nuovo chitarrista Gas. Vantano diverse partecipazioni a festival di musica emergente e concorsi di livello nazionale (www.myspace.com/topimahailcervellodiburro). Il concerto proseguirà con i Good Falafel, un altro quartetto, formato da Laura Messina (voce), Pablo HebelGarten (tastiere, sintetizzatore), Salvo Palmeri (drum machine) e Vincenzo Schillaci (groove box), che propone un repertorio che pesca a piene mani nelle sonorità rock elettroniche tipiche dei Radiohead passando per Bjork e giungendo infine a quelle proposte dal dj Apparat. I quattro identificano il loro genere, infatti, come indietronica (www.myspace.com/goodfalafel). Le atmosfere elettroniche lasceranno il posto a quelle più intime e di natura folk tipiche del repertorio degli Unepassante, terza band in calendario (www.myspace.com/unepassante) formata da Giulia Sarno, cantautrice palermitana, accompagnata da Guido Masi (chitarre), Michele Staino (contrabbasso) e Simone Sfameli (batteria).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio