MUSICA
Torna a Palermo “Michael Jackson Jazz Tribute”
Ancora una volta il Michael Jackson Jazz Tribute è omaggiato dal Giuseppe Milici Quartet, oltre che dalle preziose coreografie di Elisa Parrinello
I fans non riescono ancora a rassegnarsi all’idea della morte del “Re del Pop” Michael Jackson: segnati profondamente dal loro idolo cercano il miglior modo di rendergli omaggio. Organizzato da Andrea Peria (associazione Terzo Millennio) e ideato da Giuseppe Milici, che da sempre organizza tributi ai cantanti o ai gruppi che, come i Beatles o Burt Bacharach, maggiormente lo hanno influenzato, torna a Palermo il Michael Jackson Jazz Tribute. Un evento che legge in una chiave del tutto inedita la produzione dell’artista americano. Il concerto ha luogo giovedi 3 dicembre, alle ore 21.30 presso il Teatro Golden (via Terrasanta 60, Palermo), e ad omaggiare il cantante americano sarà proprio la band Giuseppe Milici Quartet, composta da Giuseppe Milici (armonica), Mauro Schiavone (pianoforte), Igor Ciotta (basso elettrico) e Giuseppe Madonia (batteria), coadiuvata dalla ballerina Elisa Parrinello, curatrice di suggestive coreografie che andranno in scena durante la serata.
Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano, vanta fra le sue esperienze, quella di aver suonato in importanti programmi televisivi, da "Fantastico" a "Serata d’onore", da "Taratatta" al Festival di Sanremo, allo stesso tempo di aver realizzato colonne sonore per film come “Il Mago” con Antony Quinn, e “Vaniglia Cioccolata” con Maria Grazia Cucinotta. Di recente ha anche composto la colonna sonora del film “La Terra Madre", presentato al festival del cinema di Berlino nel 2008. Ha effettuato tourné in tutto il mondo, dagli USA all’Olanda, e ancora in Svizzera, Australia, Marocco e Mozambico, e ha suonato con artisti di diversa estrazione come Gianni Morandi, Toots Thielemans, Gino Paoli, Gigi D'Alessio, e ancora Philip Catherine, Lighea, Beatrice Luzzi, Massimo Ghini, Vince Tempera, Sabina Guzzanti e tanti tanti altri. Inoltre ha recentemente suonato come solista per l'Orchestra Sinfonica di Sofia al Teatro La Fenice di Venezia ed è il destinatario del Franchi / Ingrassia Award ed il Premio Internazionale Tricoli per meriti artistici. Il costo del biglietto per assistere al "Michael Jackson Jazz Tribute" è di 15 euro, (ridotto 10 euro). Per informazioni e prevendita rivolgersi a Terzo Millennio (091.7308489).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"