"Thevucciria.com": quando il mercato diventa digitale
"Thevucciria" è il sito web presentato durante "Vinitaly 2016": un grande mercato digitale che consentirà al mondo di conoscere i prodotti siciliani

Il mercato siciliano a portata di click, con tutti i suoi sapori, i suoi colori, le sue eccellenze: si chiama "TheVucciria", e sarà il primo mercato virtuale in 3D grazie ad un progetto ideato da Advepa, agenzia di comunicazione con sede a Palermo.
"TheVucciria" (visualizza il video) si propone come un modo nuovo per fare la spesa: come in un gioco, sarà possibile percorrere un grande supermercato che si pone come vetrina dei consorzi di tutela per le produzioni Igp, Dop, Bio e Qs Sicilia.
Il centro di stoccaggio è stato fornito dal Comune di Marsala in un fabbricato parzialmente inutilizzato dell’area industriale della città: la città ha messo a disposizione l'uso dell'immobile proprio per consentire visibilità on-line alle produzioni tipiche e alle offerte turistiche di tutta la regione.
Il progetto aiuterà il coinvolgimento dei produttori i quali potranno trovare un altro canale di vendita, nella speranza che questo si affermi come punto di riferimento nel mercato internazionale dell’e-commerce.
Mediante "TheVucciria", non acquisteranno solo consumatori italiani e stranieri, ma anche buyers della grande e media distribuzione. Il progetto è inoltre rivolto a giornalisti del settore ed intenditori.
Infine, "TheVucciria" sarà un mercato 24h aperto 365 giorni all’anno che darà spazio anche alla promozione di eventi culturali in Sicilia e collegamenti diretti alle aziende che ne faranno parte. Manca solo qualche audio delle caratteristiche abbanniate: per il resto c’è proprio tutto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno