ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Thevucciria.com": quando il mercato diventa digitale

"Thevucciria" è il sito web presentato durante "Vinitaly 2016": un grande mercato digitale che consentirà al mondo di conoscere i prodotti siciliani

  • 23 aprile 2016

Il mercato siciliano a portata di click, con tutti i suoi sapori, i suoi colori, le sue eccellenze: si chiama "TheVucciria", e sarà il primo mercato virtuale in 3D grazie ad un progetto ideato da Advepa, agenzia di comunicazione con sede a Palermo.

"TheVucciria" (visualizza il video) si propone come un modo nuovo per fare la spesa: come in un gioco, sarà possibile percorrere un grande supermercato che si pone come vetrina dei consorzi di tutela per le produzioni Igp, Dop, Bio e Qs Sicilia.

Il centro di stoccaggio è stato fornito dal Comune di Marsala in un fabbricato parzialmente inutilizzato dell’area industriale della città: la città ha messo a disposizione l'uso dell'immobile proprio per consentire visibilità on-line alle produzioni tipiche e alle offerte turistiche di tutta la regione.

Il progetto aiuterà il coinvolgimento dei produttori i quali potranno trovare un altro canale di vendita, nella speranza che questo si affermi come punto di riferimento nel mercato internazionale dell’e-commerce.

Mediante "TheVucciria", non acquisteranno solo consumatori italiani e stranieri, ma anche buyers della grande e media distribuzione. Il progetto è inoltre rivolto a giornalisti del settore ed intenditori.

Infine, "TheVucciria" sarà un mercato 24h aperto 365 giorni all’anno che darà spazio anche alla promozione di eventi culturali in Sicilia e collegamenti diretti alle aziende che ne faranno parte. Manca solo qualche audio delle caratteristiche abbanniate: per il resto c’è proprio tutto.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI