CULTURA
"Terranatura...mi prendo cura di te!" a Villa Giulia
Un evento per esaltare non solo l'aspetto umano e ricreativo, ma per formare il bambino e l'adulto ad una concezione positiva e rispettosa dell'ambiente
Un punto di incontro tra bambini, ragazzi e adulti, per interagire e comunicare con l’intento di rispettare la natura e l’ambiente: l’evento di cui stiamo parlando è "Terranatura...mi prendo cura di te!", che nasce da un’idea di Monica Moncada e Rossella Brusca, nell’ambito dell’iniziativa "Palermo apre le porte. La scuola adotta un monumento". L'evento, organizzato da CDM con il patrocinato dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Palermo, si svolgerà sabato 14 maggio a partire dalle 18 a Villa Giulia (via Lincoln), ed è rivolto soprattutto alle famiglie che diventano l'elemento cardine per l'attuazione del progetto Terranatura.
Attraverso la manifestazione si vuole esaltare non solo l'aspetto umano e ricreativo, ma nello stesso tempo creare un linguaggio culturale che formi il bambino e l'adulto ad una concezione positiva e rispettosa dell'ambiente. Le famiglie saranno parte integrante del progetto, per intraprendere un percorso che poterà a riappropriarsi di valori semplici e ancestrali, non acquistabili con alcuna forma di denaro.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|