TEATRO
Teatro Spicuzza: la campagna abbonamenti
Otto spettacoli in abbonamento, più ingresso gratuito per le sei mostre. Cochi e Renato, Toti e Totino, Friscia e Covatta: per una stagione teatrale esilarante
È partita la nuova campagna abbonamenti del Teatro Pippo Spicuzza, diretto da Gerardo Di Liberto, che si propone quest’anno come teatro giovane, brillante, ma soprattutto “polifunzionale”, aperto cioè a tutte le tipologie di arte.
La nuova stagione, divisa in sei sessioni tra cabaret, prosa, eventi internazionali, teatro per ragazzi, moda e arte, partirà il prossimo mercoledì 22 ottobre con l’inaugurazione della personale di pittura “Percorsi Mediterranei” di Salvatore Caputo, che resterà allestita fino al 25 novembre (ingresso gratuito). Il giorno dopo, giovedì 23 ottobre, poi, si inaugurerà la prima istallazione di moda “La copia… infedele” a cura della stilista palermitana Roberta Lojacono, che sarà aperta al pubblico per quindici giorni (ingresso gratuito).
Il cartellone del rinnovato Teatro Pippo Spicuzza partirà, invece, con il cabaret di Cochi e Renato venerdì 24 ottobre (repliche sabato 25 e domenica 26) con “Una coppia infedele” che vedrà, per la prima volta in Sicilia, lo storico duo degli anni ’60 nel migliore dei repertori, in uno spettacolo farcito di canzoni demenziali, gag surreali, riflessioni insensate e battute fulminanti per stupire e colpire il pubblico di ogni tipo. Il cartellone dello Spicuzza – sessione cabaret- proseguirà ancora il 7 e l’8 novembre con lo spettacolo “Seven” del partenopeo Giobbe Covatta e con “Dixplay” di Gioele Dix, l’artista in bilico tra l’intrattenitore e l’attore, reduce dall’ultimo successo di Zelig, (il 9 e 10 gennaio 2009).
Per finire poi, due eventi internazionali di grande prestigio al palcoscenico del Teatro Pippo Spicuzza: il 6 e 7 marzo il poliedrico trasformista Ennio Marchetto in “A qualcuno piace carta”, e il 18 e 19 aprile, Mario Stefano Pietrodarchi in “Tangoxdue di Astor Piazzola”. Ma oltre agli spettacoli, il Teatro Pippo Spicuzza ospiterà un’altra istallazione di moda e le personali di pittura di ben sei artisti. Gli abbonamenti che possono essere sottoscritti al Teatro Pippo Spicuzza (in via Don Orione, 5) costano 115 euro, il biglietto intero e 95 euro, per gli under 25 ed over 60. Per ulteriori informazioni chiamare tickettiamo allo 091.6374626
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre