MUSICA
Teatro Lelio: Apple Scruffs, tributo a John Lennon
Il quartetto palermitano torna a far ascoltare i successi di John Lennon e dei Beatles in occasione dei trent’anni della scomparsa del cantante
Dagli anni '90 i tre fratelli Cirrone di strada ne hanno percorsa parecchio esibendosi in lungo e in largo per tutta la penisola con qualche puntatina anche all’estero approdando al Cavern Club di Liverpool, locale storicamente rinomato per essere stato il primo palcoscenico importante dei “quattro baronetti” e non solo: Rolling Stones, The Who, Eric Clapton e Oasis. Liverpool. Gli Apple Scruffs sono stati accolti nel migliore dei modi, grazie anche alla notevole perizia con cui i quattro ripropongono il repertorio beatlesiano, tanto da rappresentare l’Italia nei festeggiamenti del Liverpool Capital of European Culture 2008 che si è svolto proprio nella città inglese.
Ma anche nella loro città la band ha raggiunto molti traguardi tra i quali, il concerto al teatro Politeama di Palermo, che nel 2002 per la prima volta apre le porte ad un gruppo rock, le numerose partecipazioni nei diversi e principali festival musicali che ogni anno si svolgono in città e, in ultimo, l’uscita del loro album "Brand New Life", nel 2009 e i concerti che ne seguono. Il prezzo d'ingresso è di 13 euro il ridotto, 15 quello intero. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6819122 o consultare il sito www.teatrolelio.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri