TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro Atlante, la nuova Stagione di spettacoli e incontri

La terza Stagione del Teatro Atlante di Palermo, tra appuntamenti musicali, teatrali, dibattiti e laboratori è incentrata sulle produzioni delle compagnie teatrali siciliane

  • 2 ottobre 2013

Una nuova offerta di emozioni, un nuovo forte contatto con il teatro, la musica e la danza. Il Teatro Atlante di Palermo apre il sipario sulla sua terza Stagione dal titolo "Incontri di Teatro 2013/2014", anche quest'anno incentrata sulle produzioni delle compagnie teatrali siciliane e sulle inedite "prime volte" divenute un vanto del teatro (SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO).

Si parte sabato 5 e domenica 6 ottobre alle ore 21.15 con lo spettacolo di illusionismo “Invisibile” con Emilio Ajovalasit, uno spettacolo che vede "il mago" esibirsi ma consente anche al pubblico di far parte della sua normalità. Si continua domenica 13 ottobre alle ore 19 con la proiezione del documentario "Chifteli" del filmaker Dario Guarnera sulla vita dei Fratelli Mancuso, che freschi del successo alla Mostra del Cinema di Venezia, dove hanno vinto il premio per la migliore colonna sonora, incontreranno il pubblico del teatro per una chiacchierata.

Il primo concerto della Stagione è sabato 19 ottobre alle 21.15: sul palco la cantautrice e ballerina di danze popolari Valeria Cimò che si esibisce in "Terramadonna", mentre sabato 2 e domenica 3 novembre alle ore 21.15 è la volta di un emozionante spettacolo dedicato a Pierpaolo Pasolini, intitolato "Straziante Bellezza del Creato". Appuntamento importante e di grande attualità sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, con l'esperienza di teatro-forum, una particolare tecnica di teatro dell'oppresso, "Mavuatrichinnisapitirumuos", sul tema del Muos.

L'importanza delle "prime volte" succitata viene invece sottolineata da due prime assolute: sabato 14 e domenica 15 dicembre alle ore 21.15 sbarca al teatro lo spettacolo danzante “Di latte - di sangue”, un viaggio in trasformazione nel cuore di una madre e di una figlia, mentre sabato 11 e domenica 12 gennaio alle ore 21.15 è la volta di “Io sono Colombo”di Piero Macaluso, che narra la vita di Cristoforo Colombo da punti di vista opposti e inaspettati.

Ancora una prima volta domenica 9 febbraio alle ore 21.15 con il concerto "Fatti di Terra e d'Amuri" di Pippo Barrile e Giana Guaiana, mentre da venerdì 14 a domenica 16 marzo il teatro propone una particolare rassegna nella rassegna intitolata "Donne, mafia, antimafia", composta dagli spettacoli "Onora la madre", "Rosetta Malaspina" e "Levate a pistol down".

La rassegna si conclude con lo spettacolo "Cianciana", in scena sabato 12 e domenica 13 aprile, che verte sull"andar via", con domande sui motivi per andare e soprattutto, su quelli per restare. I biglietti per gli spettacoli vanno dai 7 ai 10 euro, mentre è possibile acquistare l'abbonamento, che comprende dieci eventi a scelta, per 50 euro. Da ottobre ripartono inoltre i laboratori di teatro per bambini ed adulti ed il laboratorio di giocoleria. Per tutte le informazioni è possibile recarsi alla sede del teatro Atlante, consultare il sito web o chiamare il numero telefonico 366.5010982.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI