TEATRO
Teatro Al Massimo: al via la nuova Stagione 2012
Ecco il cartellone del Teatro Al Massimo: tanti spettacoli per accontentare i gusti di tutti, passando dalla commedia, all’operetta, al musical
Riparte l’attività teatrale del Teatro Al Massimo, con tanti appuntamenti che spaziano dalla commedia, all’operetta, al musical. La Stagione 2012 si inaugura giovedì 17 novembre con un tris d’attrici d’eccezione: sul palco fino a domenica 27 novembre, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo in “Smetti di piangere Penelope”, di C. Anglio J. Arnaud C. Puget, con adattamento e regia di Massimo Romeo Piparo. In programma da giovedì 1 a domenica 11 dicembre l’opera musical “La Divina Commedia”, con musiche di Marco Frisina, libretto di Gianmario Pagano, regia e coreografie di Manolo Casalino.
Un altro musical, da giovedì 12 a domenica 22: si tratta di “Biancaneve” che vedrà come protagonisti Gian Marco Schiaretti e Claudia Cecchini, musiche di Daniele Biagini, liriche di Lorenzo Biagini e la direzione musicale di Massimiliano Grazzini. Per la regia di Massimo Romeo Piparo, da giovedì 26 gennaio a domenica 5 febbraio, una commedia musicale della celebre coppia Garinei e Giovannini, “Rinaldo in Campo”, con musiche di Domenico Modugno, interpretata da Serena Autieri, Fabio Troiano e Rodolfo Laganà. «Sono emozionata e carica di entusiasmo, ma non devo nascondere che mi fa anche un po' paura l'idea di misurarmi con dei giganti. Interpretare il ruolo che fu di Delia Scala è una bella responsabilità», dice la Autieri che interpreterà il ruolo della giovane e ribelle aristocratica siciliana innamorata del brigante Rinaldo Dragonera. Imperdibile, per gli appassionati dell’operetta “La Principessa della Czarda”, di Stein e Jenbach, con musiche di Emmerich Kàlmàn. Sul palco, da giovedì 16 a domenica 26 febbraio, Umberto Scida ed Elena D’Angelo. Il 3D arriva anche in teatro, con il musical live appunto in 3D “Giulietta e Romeo”: per la regia di Claudio Insegno, protagonisti Giorgio Adamo e Rita Pilato, special guest in 3D, Vittorio Matteucci e con Tosca e Pino Insegno, da giovedì 1 a domenica 11 marzo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio