Syria e Tony Canto: duo acustico al Mikalsa
Syria presenterà in versione unplugged i brani del suo ultimo album “Un’altra me”: undici canzoni prese in prestito da band come i Perturbazione e Deasonika
L’album, uscito lo scorso anno, dopo tre anni di silenzio, vede la cantante in un’esperienza musicale tutta nuova: infatti protagonista del cd è la sonorità indie, con undici cover di band dello scenario italiano come i Marta sui Tubi, Perturbazione, Deasonika e altri, più un unico inedito, “Momenti” di Sergio Endrigo. Indispensabile la collaborazione con Cesare Malfatti, del gruppo milanese La Crus, che l’ha aiutata a mettere insieme i tasselli, conferendo ai brani un’identità nuova e un’uniformità sonora che spazia dall’elettronica al new jazz grazie, anche al prezioso contributo del batterista Leziero Rescigno, di Luca Saporiti e Davide Rossi.
Da un lato, quindi, la voce della romana Syria, e dall’altro la chitarra di Tony Canto, collaboratore di Mario Venuti (con il quale ha registrato quattro album e suonato in varie tournee), e autore di alcuni brani della cantante catanese Patrizia Laquidara. Tra i tanti musicisti con il quale ha collaborato Tony Canto, ci sono poi, anche altri musicisti etnei come Rosario Di Bella, e compositori come Paolo Buonvino, autore di musiche per il cinema. Per assistere al live si possono acquistare i biglietti, al prezzo di 15 euro (biglietto unico), al Mikalsa, tutti i giorni dopo le 20.30.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"