MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Suburban Live Set ‘07, nuovo bando per musicisti emergenti

Balarm
La redazione
  • 30 aprile 2007

Scade il 15 luglio il bando per partecipare a Suburban Live Set, rassegna musicale per artisti emergenti (made in Catania) che come ha dimostrato nelle precedenti sei edizioni riesce a focalizzare l’attenzione di tutta la scena musicale emergente nazionale, riconferma lo spirito innovativo ed industrioso di Catania e soprattutto dà la possibilità ai giovani musicisti siciliani ed italiani di potersi esibire all’interno di un evento che garantisce sia un’ampia visibilità che un'organizzazione ed una logistica di comprovata professionalità. L’organizzazione della manifestazione è curata dall’agenzia Corus Art e dal dj renato/g.lo che, hanno programmato le prime quattro edizioni nel club catanese Taxi driver, la quinta e la sesta presso il centro culturale Mercati Generali di Catani, cornice ideale, dopo il grande successo dello scorso anno, anche per la settima edizione della manifestazione.

La fase organizzativa e produttiva prevede: Start-up e diffusione del bando di un concorso (maggio/giugno 2007); Invio materiale e scelta dei partecipanti (maggio/luglio 2007); Comunicazione del programma ufficiale - artisti, giurati, guests (luglio 2007); Fasi eliminatorie e finale (luglio/agosto 2007); Premiazione ed esibizione di un ospite nazionale/internazionale (agosto 2007). L’iscrizione è assolutamente gratuita ed è aperta ad artisti non vincolati contrattualmente ad una casa discografica e/o agenzia. Tutti i musicisti interessati entro la data di scadenza del bando (15 luglio 2007) dovranno esclusivamente inviare in busta chiusa c/o SLS #7 007 - Mercati Generali – villa muscatello 19, 95125 Catania, il seguente materiale (che non verrà restituito): Cd o demotape con almeno due brani; biografia essenziale su file elettronico con annessa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (L.196/03); 2 foto su file elettronico; testi delle tracce proposte; eventuali traduzioni in italiano; scheda tecnica da palco.

Adv
Sono ammessi tutti i generi musicali (ad esclusione della musica classica). Non verranno prese in considerazione le proposte delle cover bands. Gli artisti che hanno già preso parte alle precedenti edizioni potranno concorrere alla selezione solamente presentando nuovi lavori. Non è prevista alcuna forma di rimborso, saranno invece garantite forme di agevolazione per vitto ed alloggio presso strutture convenzionate con la manifestazione. Nel prima metà del mese di luglio 2007, dopo l’ascolto del materiale pervenuto da parte di un comitato di garanzia verranno selezionati 6 artisti e inizierà la seconda fase promozionale (manifesti, fliers, spazi pubblicitari sulla stampa . . . ) con la presentazione del programma ufficiale, giurati, ospiti di fama nazionale/internazionale e sponsors tecnici. Nei mesi di luglio/agosto 2007 si svolgerà la manifestazione che prevede l’esibizione live dei 6 gruppi selezionati. La manifestazione si svilupperà su 3 appuntamenti. I gruppi emergenti in concorso si esibiranno insieme ad artisti ospiti di valenza nazionale ed intenazionale. I giurati, scelti tra i più accreditati addetti al settore musicale nazionale avranno a disposizione una scheda di valutazione che prenderà in considerazione quattro parametri (testi, esibizione, originalità, musica).

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI