TEATRO
Stefano Piazza, disastri e humor de "L'Italia nel pallone"
Per tutti i weekend del mese di novembre l'attore Stefano Piazza porta la comicità e il cabaret sul palco del Teatro Al Convento di Palermo con la sua "Italia nel pallone"
Ridere è una vera missione, e lo sa bene Stefano Piazza, che porta sul palco del Teatro Al Convento di Palermo il suo nuovo spettacolo "L'Italia nel pallone" alle ore 21.15 a partire da venerdì 7 e sabato 8 novembre e in replica per tutti i week end del mese (14, 15, 21, 22, 29 novembre).
Cos'è l"Italia nel pallone"? Uno spettacolo di cabaret scritto da Stefano Piazza con la regia di Alberto Pandolfo, certamente, ma non solo: anche un vero e proprio modo di vedere gli italiani nel dettaglio, attraverso uno sguardo che si muove seguendo la pura voglia di farne uno spunto per ridere.
Si può ridere di qualsiasi cosa: basta avere humour e saper affrontare ogni situazione con la giusta dose d'ironia e di leggerezza: a quel punto si ha la chiave per accedere a relax e allegria. Così tornano in superficie tutte le abitudini e contraddizioni di un paese che ha un suo modo di fare, di dire, di pensare.
Di un paese che non si mette d'accordo, certo, ma è unito anche nelle sue assurdità, nei suoi riti e nelle sue speranze, dalla spesa pazza per lo smartphone a quella per gli abiti firmati, dalle produzioni italiane che però sono esportate in Cina.
Tramite i cantautori che più satiricamente hanno saputo affrontare gli argomenti che lo stesso Piazza porta sul palco, "L'Italia nel pallone" si arricchisce diventando uno spettacolo a tutto tondo, che di volta in volta si arricchirà di nuovi divertenti elementi.
Il prezzo del biglietto è di 10 euro intero e 8 euro ridotto per giovani under 26, e sono acquistabili al botteghino del Teatro Al Convento (in via Castellana Bandiera 66) la sera stessa dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni è necessario chiamare il numero telefonico 339.4443588.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|