ATTUALITÀ
"Startup Weekend": il laboratorio di idee per il turismo
Una tre giorni, dal 10 al 12 aprile alla Fiera del Mediterraneo di Palermo, che riunisce appassionati e professionisti del web, del mobile, dell'IT e dell'innovazione
Per sviluppare un’idea, verificarne la qualità e avere la possibilità di concretizzarla è necessario un incontro tra chi concepisce proposte, iniziative e idee e chi invece ha la possibilità di renderle operative e costruire una realtà aziendale.
"Startup Weekend Palermo - Tourism Edition", in programma da venerdì 10 a domenica 12 aprile nel padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo, ribattezzato "Spazio.20 idee in movimento", è un evento no-profit basato su un format internazionale, ideato e supportato da aziende del calibro di Google, Amazon, Coca Cola Company, Bill e Melinda Gates Foundation e tante altre, e si presenta come l’occasione giusta per trasformare le idee in realtà imprenditoriali concrete.
La tre giorni, organizzata da Francesco Passantino, Toti Piscopo e Alessandro Ardizzone nell’ambito della diciassettesima edizione di "Travelexpo, il Salone internazionale del turismo", riunisce sviluppatori, designer, business e marketing developer, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell'IT e dell'innovazione in genere.
I team saranno seguiti e aiutati costantemente dai “mentor”, professionisti provenienti da svariati settori, che supporteranno i partecipanti nell'elaborazione dei progetti con feedback e consigli. I tre migliori progetti scelti dalla giuria saranno premiati con una serie di opportunità, offerte dalle aziende sponsor, che agevoleranno la possibilità di sviluppare concretamente le proprie idee.
Ci si può iscrivere fino alla mattina di venerdì 10 aprile solo online tramite il sito www.swpalermo.it, ma in ogni caso fino ad esaurimento dei 45 ticket previsti in totale.
Le giornate aperte al pubblico (ingresso gratuito) sono solo il venerdì mattina e la domenica pomeriggio. In queste due occasioni faranno i loro interventi tre speaker di assoluto prestigio, oltre ai partecipanti, ai componenti dell'organizzazione e ai membri dello staff.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|