MUSICA
Spettacolo in acustico per gli AcquarioPalude
In scaletta previsti brani famosi come “Balliamo sul mondo” e nuovi pezzi, ma ci sarà anche spazio per canzoni da veri intenditori come “Sarà un bel souvenir”
Protagonisti non solo chitarre e basso acustico dato che sul palco comunque non mancherà spazio anche per qualche canzone in versione elettronica. La band è nata nel 2004 e in poco tempo, non senza prima attraversare la gavetta iniziale fatta di locali più o meno grandi, piazze e numerosi cambi di line up, è riuscita ad interpretare al meglio le musiche e le parole di Luciano Ligabue, fino a portarli al raggiungimento di un grande successo a livello regionale. Infatti ora la band può vantare le collaborazioni con i membri della band di Liga, avendo già diviso il palco sia con Max Cottafavi, (chitarrista storico dei ClanDestino e autore di molti dei più bei riffs di Ligabue, con il quale saranno inoltre in tourneè quest'estate), sia, di recente, con capitan Fede Poggipollini.
«Suonare con i musicisti di questo calibro all'inizio è stata una sensazione stranissima – dice il batterista Mirko Montalbano – dapprima avverti come una sorta di inferiorità ma poi la vivi come un'occasione di professionalizzazione e maturazione sotto molti punti di vista. Poi, certo, è anche bello vedere che loro apprezzano ciò che facciamo, altrimenti non sceglierebbero una tourneè con noi». Il biglietto d'ingresso per la serata costa 3 euro. Per avere maggiori informazioni è comunque possibile visitare il sito della band all'indirizzo www.myspace.com/acquariopalude.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)