CULTURA

HomeNewsCultura

"Sound of Sicily": in barca fra tramonti, musica e sapori

Due barche, sapori e musica: da mercoledì 27 luglio parte "Sound of Sicily", rassegna che consente di vivere un'esperienza suggestiva in mare, fra tramonti e cielo stellato

Balarm
La redazione
  • 15 luglio 2016

Solcare il mare, ammirare il tramonto, godere di musica e sapori mediterranei: mescolando questi elementi è nata "Sound of Sicily", rassegna di spettacoli in barca che partirà mercoledì 27 luglio. La produzione ha effettuato un'ulteriore promozione sul costo delle serate. È possibile acquistare online i biglietti per ogni singolo evento.

"Sound of Sicily" è un modo per vivere la Sicilia in maniera unica. Scegliendo fra due partenze per ogni spettacolo (primo giorno da Trapani, il secondo giorno da Lipari), i partecipanti potranno accomodarsi all'interno di una delle due grandi barche appositamente dedicate alla rassegna.

Dieci gli spettacoli previsti (visualizza il programma): gli imbarchi, sia da Lipari che da Trapani, saranno effettuati alle 19.30, ma nel caso di Lipari è previsto un secondo imbarco, alle 19.45,& a Vulcano. Il rientro è previsto intorno alle 23.

Identico per entrambe le barche è, invece, il resto del programma: alle ore 20, mentre la barca si allontana verso il mare, il pubblico potrà gustare un aperitivo accompagnato da Malvasia, con gli occhi puntati sul suggestivo tramonto che illumina le coste.

Adv
Alle 20.30 spazio invece alla cena con prodotti tipici siciliani a chilometro zero: è previsto un antipasto siciliano fresco e delicato, seguito da un primo tipico: gli spaghetti alla bottarga per chi parte da Trapani e quelli all'eoliana per chi parte da Lipari. Il tutto è cucinato direttamente sulle barche e servito sul momento.

Infine, alle ore 21.30, in mezzo al mare, la barca si spegne per dare spazio al cielo stellato e a performance d'autore. Protagonisti della rassegna sono alcuni dei più dotati e significativi artisti siciliani, che portano in scena suoni tradizionali declinati in maniera unica e originale.

Mercoledì 27 luglio si parte dal porto di Trapani alle 19.30 per assistere fra le onde allo spettacolo siculo-british dei Tamuna, che verrà replicato venerdì 29 luglio con partenza dal porto di Lipari, sempre alle ore 19.30.

Mercoledì 3 e venerdì 5 agosto toccherà invece al cantautore ennese Giuseppe Di Bella, mentre mercoledì 10 e venerdì 12 agosto si farà spazio al sound del cantautore Alessio Bondì.

Si continua mercoledì 17 e venerdì 19 agosto con i ritmi antichi e sensuali di Eleonora Bordonaro, mentre la chiusura è affidata, il 24 e 26 agosto, alle tradizioni popolari e al canto particolare di Giorgia Meli accompagnata dal chitarrista Lino Costa.

Per tutte le informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail a soundofsicilyevent@gmail.com o chiamare il numero 347.1721535. Per ulteriori approfondimenti e per acquistare i biglietti è inoltre possibile consultare il sito web di "Sound of Sicily" e la relativa pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI