LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

"Sottosopra": proposte e denunce nel libro di Faraone

Nuove proposte di governo per mostrare un programma riformista in linea con la politica del resto d’Italia e d'Europa: è "Sottosopra", il libro di Davide Faraone

Balarm
La redazione
  • 11 maggio 2016

Un libro per parlare dei governi che in quindici anni hanno segnato la Sicilia, un libro per denunciare il trasformismo che li ha caratterizzati ma che non ha mai portato a veri e propri passi avanti: questo è il senso di "Sottosopra", il libro del sottosegretario Davide Faraone.

202 pagine per nuove proposte di governo e per mostrare un programma riformista in linea con la politica del resto d’Italia e d'Europa, partendo innanzitutto da un atto di denuncia nei confronti di si è occupato dell'Isola negli ultimi anni.

Secondo Faraone, da quando è stata introdotta l’elezione diretta del presidente della Regione le classi dirigenti siciliane si sono limitate a galleggiare: rifiuti, acqua, strade, aeroporti, lavoro sono stati abbandonati alla cattiva gestione al fine di rendere inevitabile l'utilizzo n deroga delle risorse pubbliche.

Faraone, di pagina in pagina, porta l'attenzione sui simboli del degrado: la spazzatura lungo l’autostrada Punta Raisi-Palermo, esposta a ricordare al mondo in arrivo la condizione di perenne emergenza; la ferita dell’autostrada Palermo-Catania interrotta e lasciata a segnare un'isola tagliata in due.

Partendo dai problemi, il sottosegretario propone un futuro di crescita e di sviluppo, traducibile in un preciso e concreto progetto di governo con soluzioni semplici e proposte né conservatrici né luddiste.

Il libro ha un costo di 17,50 euro, ed è acquistabile sulle principali piattaforme online e nelle principali librerie siciliane.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI