SPORT
Sono aperte le iscrizioni al "33° Rally Conca d'Oro"
Aperte, fino alle ore 18 del 30 marzo, le iscrizioni al “33° Rally Conca d'Oro - Trofeo Franco Vintaloro”, prova d'apertura del Trofeo Rally Terra (serie di livello nazionale) e del Challenge 8° Zona (Sicilia), organizzato dall'Automobile Club Palermo con la collaborazione di MAC Group e Comune di Corleone. La gara siciliana, in programma dal 5 al 6 aprile, sarà imperniata sulle stesse tre prove speciali dello scorso anno, da ripetersi tre volte.
Il Rally Conca d’Oro - secondo in Sicilia solo al “confratello” Targa Florio come numero di edizioni disputate - è una “classica” del panorama rallystico nazionale, e l’unica gara su sterrato del Centro-Sud. Nel suo lungo albo d’oro vanta vincitori quali il finlandese Tommi Makinen (nel 1989, poi diventato quattro volte campione del mondo), e del già campione europeo Maurizio Verini, nel 1985.
La scorsa edizione (come nel 2010) è stata vinta dal trevigiano Mauro Trentin su una Peugeot 207 S2000, poi vincitore del Trofeo Rally Terra in coppia con Alice De Marco. Già collaudato il percorso di gara: tre prove speciali diverse da ripetersi tre volte, la “Pietralonga”, la “Rocche di Rao” e l'impegnativa “Lucia” lunga ben 16 chilometri. Complessivamente il tracciato di gara, molto raccolto, misura 336,13 km, dei quali 102,39 costituiti dai nove tratti cronometrati.
I tre parchi assistenza saranno ancora ospitati nella Zona Artigianale di Corleone, mentre la direzione gara si trasferirà nel centro della cittadina corleonese, nel complesso monumentale Sant’Agostino. Il 33° Rally Conca d'Oro -Trofeo Franco Vintaloro scatterà venerdì 5 aprile alle 20,00 da piazza Falcone e Borsellino a Corleone; le auto andranno quindi in riordino notturno, e la gara si svolgerà tutta alla luce diurna sabato 6 aprile. La conclusione è prevista per le ore 17.30 dinanzi la Villa Comunale di Corleone. Tutte le informazioni e la scheda d’iscrizione sono disponibili sul sito della manifestazione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|