CULTURA
"Softair Day": Palermo entra in "guerra" per due giorni
"Softair Zone" apre gratuitamente le porte dei suoi locali per due giornate dedicate alla simulazione di guerra, con prove gratuite di armi perfettamente replicate
Correre, camminare, abbassarsi, individuare il nemico, colpire: nel softair le emozioni della strategia coniugano la potenza delle scariche di adrenalina ad un gioco di tattica travolgente, e sabato 13 e domenica 14 settembre diventa possibile provare gratutitamente proprio in uno dei centri più gettonati di Palermo: Softair Zone indice infatti il "Softair Day - Primo Raduno Nazionale Gruppi Autonomi Softair", ad ingresso gratuito.
Per la prima volta in Sicilia si raduneranno giocatori esperti, appassionati e semplici curiosi, in una due giorni di incontri (visualizza il programma completo) ad alto contenuto di adrenalina.
Tra gli stop nell'arena espositiva, dedicata alla vendita di tutto il necessario per gli appassionati del softair e non solo, sarà possibile cimentarsi in prima persona con alcune delle attività più coinvolgenti.
Si passa dalle prove gratuite di poligono statico e dinamico, con le migliori repliche di pistole e fucili, alla prova in prima persona della modalità laser tag, che consente di sfruttare la sensibilità di sensori infrarossi, per finire con la possibilità di testare il gioco nell'arena di Softair Zone: ben mille metri quadrati dove sarà possibile sbizzarrirsi.
Si comincia sabato 13 settembre alle ore 10 con la prima accoglienza. Seguiranno dimostrazioni pratiche e lezioni teoriche che comprenderanno la lezione di Matteo Casella, uno dei massimi esponenti del softair, e tornei a squadre.
Domenica 14 settembre si riparte alle ore 11 con una gara di tiro dinamico, seguita dallo shooting fotografico "Cbq Models", un contest fotografico pensato per l'occasione, e di nuovo con gare di tiro dinamico. Durante tutto l'evento si potrà usufruire dell'intera struttura di Softair Zone per provare attrezzature e modalità di gioco.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numeri 388.4465585 e 091.6885792, visualizzare il sito web di Softair Zone o inviare una mail a info@softairzonepalermo.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|