MUSICA
"Singers 2010": al Mikalsa Kiddycar e Acting Out
Doppio appuntamento nei prossimi giorni al Mikalsa: nell'ambito di "Singers 2010", in concerto i Kiddycar, band toscana, e i palermitani Acting Out
Anche per il mese di maggio proseguono gli appuntamenti con la musica underground al Mikalsa (via Torremuzza 27, Palermo) con la rassegna “Singers 2010”, la cui direzione artistica è curata da Lorenzo Quattrocchi. Sono due gli eventi in calendario che si terranno nei prossimi giorni. Lunedì 3 maggio il Mikalsa ospiterà i Kiddycar, band toscana, che giunge a Palermo con l’ultimo lavoro discografico dal titolo “Sunlit Silence”, uscito lo scorso settembre, mentre mercoledì 5 maggio è il turno degli Acting Out. Per assistere ai concerti bisognerà pagare tre euro a serata.
I Kiddycar, che si esibiranno appunto lunedì 3 maggio, alle ore 22, sono un gruppo composto da Valentina Cidda alla voce, Simon Chiappelli al trombone, chitarre, tastiere, Paolo Ferri al basso e alle chitarre, Stefano Santoni alle chitarre, i cori e le tastiere, i quali, insieme dal 2007, propongono un sound sfaccettato che mischia le sonorità elettroniche a quelle pop. Ottenendo aprezzamenti da parte del pubblico e della critica, è quest’ultima che oltre ad esprimere giudizi positivi li ha paragonati a gruppi internazionali come Mùm e Fleischmann, ossia i migliori artisti nel campo della musica ambient ed elettronica. Anche MTV, il maggiore canale di musica italiana, si è pronunciato su di loro affermando che Kiddycar è l'atteggiamento scanzonato e innocente di quattro musicisti italiani che da una cultura varia, eterogenea e poliedrica sintetizzano un suono nuovo, suadente e delicato, elettronico e acustico al tempo stesso. È un progetto che guarda alla sperimentazione, all'avanguardia e alla musica classica, nel sottile equilibrio delle esperienze di quattro anime colte e curiose.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|