LIBRI
Si presenta “Oscene parole” di Riccardo Ruggeri
Il personaggio centrale del libro è l'establishment euro-americano “che ci governa da due secoli” che l'autore non nasconde di non amare
Fare beneficienza attraverso la cultura, o meglio, fare beneficienza e cultura insieme si può. È questo il tema del libro “Oscene parole” di Riccardo Ruggeri (edizioni Grantorino libri) che verrà presentato venerdì 27 maggio alle ore 18 al Kursaal Tonnara di Palermo. L’ingresso è libero. Decisamente unica è la storia personale e imprenditoriale di questo manager torinese (Riccardo Ruggeri, ndr), diventato anche autore e poi editore di una Casa Editrice (la Grantorino libri) che vanta solo ricavi e non costi e che devolve gli utili in beneficienza: alla Hagar International Foundation, fondata in Svizzera nel 1994, impegnata a restituire speranza e dignità a donne e bambini.
Il libro sarà presentato alla presenza dell'autore da Massimo Maniscalco e Alessandro Scelfo, rispettivamente Presidente Provinciale e Regionale della UCID, Associazione Cristiana di Imprenditori e Dirigenti. “Oscene parole” racconta il mondo di oggi, in un arco temporale di un anno (2009-2010) trat-tando temi economici, presentando riflessioni personali, ricordi, esperienze, parlando anche di informazione, di scienza. di cibo, di etica, di estetica.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori