MUSICA
Sfumature jazz al Santa Cecilia con la Stagione del Brass
Solisti internazionali e nuovi talenti: torna da martedì 29 novembre la nuova Stagione del Brass Group, che porta al Real Teatro Santa Cecilia jazz e grandi nomi
Dodici concerti più sei appuntamenti fuori abbonamenti, tutti con inizio alle ore 20.35: sono questi i numeri del Brass, che inaugura "Brass in Jazz 2016/2017", diretta da Luca Luzzu, martedì 29 novembre con un grande artista, il cantante e pianista americano Peter Cincotti, che dedicherà la sua esibizione proprio a Palermo.
La stagione continua sabato 3 dicembre con l'Orchestra Jazz Siciliana in "Porgy and Bess & Rhapsody in blue" e con due esibizioni di rilievo a gennaio: quella del Becki Biggins Quartet di sabato 14 gennaio e quella di Claudio Lo Cascio il 28 gennaio.
Febbraio vedrà invece tre protagonisti: Stochelo Rosemberg, in scena sabato 11, la voce black di Alessandra Salerno con un concerto dedicato ad Amy Winehouse sabato 18 e le scoppiettanti The Blue Dolls con il loro "Mille lire al mese", sabato 25.
La Stagione si chiude, infine, sabato 8 aprile con il concerto di Tom Gaebel, definito l'erede di Frank Sinatra. Appare chiaro che il programma del Brass sia variegato, con contaminazioni suggestive che vanno dallo swing al gipsy e con spazi dedicati anche agli artisti emergenti.
Come già accennato sono previsti anche sei appuntamenti fuori abbonamento: l'11 novembre è la volta di Antonio Forcione e Sarah Jane Morris, il 10 dicembre tocca a Gegé Telesforo & Urban Fabula e il 17 dicembre l'appuntamento è con il Palermo Spiritual Ensemble.
Il 4 febbraio spazio al il trio di Francesca Tandoi, mentre il 22 aprile il Teatro si riempie di note con le tromboniste Karin & Mimmi Hammer. I concerti fuori abbonamento si concludono con lo jazz tribute a Whitney Houston di Lucia Garsia, in programma il 6 maggio.
È già aperta la campagna abbonamenti, che vanno da 180 a 100 euro. I singoli concerti, invece, hanno un costo che va da 25 a 15 euro. Per maggior infomrazioni + possibile consultare il sito web del Brass Group o telefonare al numero 091.7782860.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini