MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Serena Ganci è la vincitrice di Musicultura 2010

La "nostra" cantautrice palermitana Serena Ganci, in arte Serenella, vince la XXI edizione di "Musicultura" con la canzone "Addio"

Balarm
La redazione
  • 23 giugno 2010

"Musicultura 2010", il festival della canzone popolare e d’autore, giunto alla XXI edizione, ha decretato Serena Ganci (www.myspace.com/serenaganci), vincitrice assoluta della XXI edizione con la canzone “Addio”, eseguita sul palco insieme a Simona Norato (chitarra) ed H.E.R. (violino). Alla cantautrice siciliana è andata anche la Targa A.F.I. “Roberto Danè” – Miglior Progetto Discografico.

«Questa vittoria è per me un simbolo forte, un premio alle donne d’Italia - dichiara Serena Ganci - “Musicultura" dimostra come il lavoro di cantautore sia ancora molto importante. Voglio pensare che questo successo sia per me non un traguardo ma un punto di partenza ed uno stimolo a proseguire nella scrittura. E’ stato davvero bello confrontarsi con altri autori, con altri modi di scrivere. La canzone “Addio” è nata un anno fa a Parigi sull’onda emotiva di una separazione d’amore. Così ho scoperto che la musica può essere terapeutica: scrivendo questo brano sono guarita».

«Siamo contenti di essere rappresentati per un anno da Serena Ganci - aggiunge il direttore artistico di "Musicultura" Piero Cesanelli, perché è l’immagine perfetta dei ventuno anni del festival della canzone popolare e d’autore». Il meglio delle tre serate finali di "Musicultura 2010", che si sono svolte venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 giugno (serate anche quest'anno presentate da Fabrizio Frizzi, e che hanno visto avvicendarsi tanti gli ospiti, in rappresentanza delle espressioni più interessanti della musica e della cultura italiana, tra cui Gino Paoli) andrà in onda quest’estate in uno speciale su Rai1.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI