ATTUALITÀ
ScontoClub, a Palermo una vetrina sul web
ScontoClub.com non è una carta sconti, ma una vetrina su Internet che permette di vedere i prodotti e i servizi degli esercizi commerciali
ScontoClub.com non è una carta sconti, ma una vetrina su Internet che permette di vedere i prodotti e i servizi degli esercizi commerciali, dal negozio di articoli sportivi alla grande distribuzione. All'interno del portale si potrà cercare l'articolo in offerta ma anche il punto vendita più vicino. Attraverso il coupon o un semplice codice fornito dal portale, l'acquirente potrà raggiungere il negozio e acquistare l'articolo o il servizio da lui scelto, relativo alle varie categorie scelte: Salute e Benessere, Ristoranti, Librerie, Articoli Sportivi.
«La crisi economica - spiegano gli ideatori - ha generato una sorta di reazione a catena. Un circolo vizioso in cui al crollo dei consumi è seguito quello degli investimenti. Purtroppo è una regola: se la gente non spende, i commercianti non incassano e sono costretti a rivedere i costi. Riducendo ad esempio il personale e quindi diminuendo di fatto il numero dei consumatori. Abbiamo pensato che la crisi economica potesse invece essere anche un'occasione per rilanciare un'idea di consumo intelligente. Durante i periodi di crisi i consumatori sono più sensibili al prezzo e valutano con attenzione ogni spesa.
È nato così il portale palermitano ScontoClub.com, un sito che consente agli utenti privati di conoscere gratuitamente le migliori promozioni dei prodotti e servizi venduti in città, mentre le aziende potranno promuovere sul web le loro migliori offerte aumentando così sensibilmente la loro visibilità e incrementando in questo modo le vendite».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"