TURISMO
Scegli Palermo per le vacanze e diventi "Special Guest"
Un'iniziativa sperimentale lanciata da Toti Piscopo in collaborazione con il Comune di Palermo nell'ambito di Travelexpo, la Borsa del turismo globale
L’obiettivo del progetto, patrocinato dal Comune di Palermo, è quello di indirizzare il flusso turistico in città grazie a degli omaggi e a delle offerte messi a disposizione da hotel, ristoranti e negozi aderenti che saranno subito riconoscibili grazie all'adesivo "Special Guest".
Questi pacchetti potranno essere realizzati soltanto dai tour operator del circuito italiano che hanno Palermo tra le mete e che, a loro volta, riceveranno sconti, benefit e servizi di ospitalità dedicati come ad esempio dei cadeaux da offrire agli ospiti.
A lanciare l’idea è stato Toti Piscopo con la sua agenzia Logos Comunicazione e Immagine e sono state coinvolte direttamente le associazioni di categoria come Confcommercio, Sicindustria, Confesercenti, Legacoop, Cidec, Confcooperative, Casartigiani, Asaconfartigianato e A.G.C.I. Un altro importante partner è la Gesap: un desk informativo e di accoglienza sarà allestito nella nuova hall arrivi dell’aeroporto Falcone e Borsellino.
"Special Guest" è rivolto anche ai diversamente abili: è in cantiere un itinerario specifico per i turisti con difficoltà motorie. E infine le piccole botteghe artigiane saranno tappe di ben due percorsi proposti da due associazioni di guide turistiche che hanno aderito all’iniziativa.
Tra convegni, mostre e la premiazione finale di Startup Weekend sono tanti gli eventi in programma in occasione di Travelexpo, che avrà come headquarter il Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"