ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Scambia e soggiorna: ritorna la "Settimana del Baratto"

Torna anche nei bed and breakfast di Palermo, dal 16 al 22 novembre, la "Settimana del Baratto", durante la quale sarà possibile soggiornare in cambio di beni e servizi

  • 10 novembre 2015

Trovare qualcosa che piace, sceglierlo e infine non comprarlo, ma scambiarlo con qualcos'altro. Si tratta di un sistema antico e funzionale, che ogni anno viene celebrato nei bed and breakfast d'Italia grazie alla "Settimana del Baratto", giunta alla sua settima edizione e in scena anche a Palermo da lunedì 16 a domenica 22 novembre.

Sette giorni all'insegna di un tipo di commercio che per secoli è stato a fondamento dell'economia familiare e, in un momento crisi e di attenzione rivolta al risparmio come quello attuale, si rivela un'ottimo modo per viaggiare a costo zero investendo in fantasia e curiosità.

La "Settimana del Baratto" nasce per dare a chiunque voglia rendersi utile la possibilità di conceders una vacanzam che sia diversa in grado di garantire scambi di esperienze e professionalità, tornando alle origini dell'ospitalità e della riconoscenza.

Sono coinvolti migliaia di bed an breakfast in tutta italia: i viaggiatori, in cambio di beni e servizi, potranno soggiornare a costo zero dando ampio spazio alla fantasia e alla creatività.

Si parte dai baratti più classici, tramite i quali è possibile “scambiare” un soggiorno di un paio di giorni con prodotti tipici della regione di provenienza, con la creazione di un sito web, o con lavori di manutenzione e giardinaggio, fino a quelli più insoliti, come massaggi, lezioni di tango argentino o d’inglese.

Tutte le strutture partecipanti e le informazioni sono reperibili sul sito web della "Settimana del Baratto", sul quale è inoltre possibile scorrere la "Lista dei Desideri" espressa dalle strutture coinvolte e "Le proposte dei Viaggiatori", divise per argomento per facilitarne la consultazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI