ATTUALITÀ
Sanzioni per le auto in doppia fila: fine degli ingorghi?
Gli ausiliari del traffico Amat adesso possono sanzionare le auto posteggiate in doppia fila, confermato l'accordo tra Comune di Palermo, polizia municipale e Amat
Infarti improvvisi nel flusso del traffico che rallentano sensibilmente la marcia, per poi, superato l'intoppo, dissolversi magicamente in una strada vuota, libera e comodamente percorribile. La causa di simili insipegabili fenomeni? Più frequentemente di quanto si creda è l'abbandono continuo di automobili lasciate a casaccio nel bel mezzo della strada, in doppia fila, spesso per lunghissimi minuti di attesa nelle corsie ristrette e sovraffollate, ma la pacchia è finita, infatti sono stati presi dei provvedimenti per arginare il problema e migliorare la mobilità di Palermo.
Finalmente i trasgressori verranno sanzionati grazie all'intervento di 70 ausiliari del traffico Amat che hanno il compito di sorvegliare e fare rimuovere le auto in doppia fila lungo le zone blu di loro competenza. Questo traguardo per la viabilità urbana è stato raggiunto grazie a un accordo tra Amministrazione comunale, polizia municipale e Amat, infatti il sindaco Leoluca Orlando ha già firmato i decreti di nomina che permettono agli ausiliari dell'azienda di procedere al sanzionamento.
L'assessore alla Mobilità, Giusto Catania in proposito afferma: «Questo provvedimento è molto utile e contribuirà a migliorare la mobilità a Palermo considerato che la doppia fila è una delle cause maggiori di ingorghi in città». L'augurio è che l'assessore abbia ragione e che diventi presto possibile muoversi per la città senza più ritrovarsi incastrati nel parcheggio selvaggio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri