ATTUALITÀ
San Francisco '16: sei siciliani al mondiale di Pokémon
Arriva l'edizione 2016 della "Pokémon World Championship", evento attesissimo per i players di tutto il mondo. Quest'anno si contenderanno il premio anche sei siciliani
Grande fermento per tutti gli appassionati del genere: gli Usa si preparano ad ospitare la "Pokémon World Championship", il mondiale dedicato al famosissimo gioco dei Pokémon, e quest'anno partecipano anche sei siciliani.
Il campionato del mondo, dove protagonisti sono i piccoli animaletti di fantasia che da anni catturano i cuori dei giocatori di tutto il mondo e che, negli ultimi mesi, sono tornati alla ribalta grazie all'app cattura-Pokémon che porta, appunto, lo stesso marchio, si terrà a San Francisco tra il 19 e il 21 agosto.
Il torneo è suddiviso in due categorie: "videogame", sezione dedicata alla più classica piattaforma, e "gioco di carte", nato successivamente ma un must per tutti gli amanti del genere.
Già pronti a confrontarsi con giocatori provenienti da più di 35 paesi sparsi per il globo sono i siciliani Riccardo Rispoli, Tirso Buttafuoco, Giovanni Fragalà (per la sezione "videogame"), Fabio Spanò, Mauro Spanò e Vincenzo Gerardi (per la sezione "gioco di carte").
Le qualificazioni richiedono proprio la partecipazione ad eventi collaterali che, ciascuno nella propria categoria, permettono ai players di accumulare i punti necessari a scalare il ranking mondiale.
Durante la prima giornata del campionato si sfideranno i giocatori qualificati da tutto il mondo, dopodichè quelli che totalizzeranno un certo numero di vittorie passeranno alla tappa successiva insieme a chi ha totalizzato i migliori punteggi nelle classifiche continentali.
Gli otto players che accederanno all'ultima, attesissima, giornata del torneo disputeranno la finalissima per poter vincere l'ambito premio di 25mila dollari.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia